EOS RITMICA, ARGENTO E BRONZO AL TROFEO REGIONALE / FOTOGALLERY

Con la finale dei gruppi si è concluso il Trofeo Regionale di ginnastica ritmica che si è svolto il 16 e 17 maggio a Colleferro dove la Eos Ritmica è stata rappresentata da 3 coppie di allieve.

Silvia Beccarini e Giulia Leoncini, entrambe classe 2006, vincono il titolo di Vicecampionesse del Trofeo nella specialità cerchi a coppia nella categoria allieve 1^ fascia A. Tra le 8 coppie presenti in gara le ginnaste della Eos erano tra le  più piccole , ma nonostante ciò riescono a conquistare una bellissima medaglia d’argento, dimostrando la loro bravura e un’ottima preparazione tecnica nell’eseguire con grinta un esercizio pieno di collaborazioni molto difficili da svolgere per delle atlete così giovani. Giulia e Silvia arrivano alla finale delle coppie dopo avere disputato la finale del Trofeo Regionale ad aprile negli esercizi individuali, dove entrambe avevano vinto due medaglie d’oro, Silvia nella specialità palla e Giulia nella specialità cerchio.

Le più piccole ginnaste della squadra preagonistica della Eos, allieve 1^ fascia A, classe 2007, Giada Filippi e Marila Ciaramelletti conquistano il terzo gradino del podio nell’esercizio a coppia con le funi. Solo da pochi mesi Giada e Marila partecipano alle competizioni regionali, ma in questa finale hanno dimostrato di avere la giusta determinazione nell’eseguire una coreografia coinvolgente con due funi, e così con il loro bel bronzo, arricchiscono il “bottino” delle vittorie della Eos in questo Trofeo.

Le Allieve  della 2 fascia, classe 2002 ,Beatrice Fusacchia ed Elisa Benedetti si aggiudicano invece il settimo posto in classifica generale nell’esercizio a coppia con i cerchi dopo aver eseguito un esercizio complesso, ma a causa forse dell’emozione con qualche imprecisione a livello esecutivo. Queste due ginnaste, molto affiatate tra loro, avevano già conquistato il bronzo nella seconda prova del trofeo, dimostrando di essere una valida coppia del settore promozionale Eos.

La trasferta regionale a Colleferro della Eos sotto la guida di Marta Apollaro, si è tinta di argento e bronzo grazie ad un lavoro impegnativo da parte di tutto il team Eos: ginnaste, tecniche, dirigenza e genitori delle atlete.

Sta per concludersi quindi la stagione trionfante delle competizioni per la Eos Ritmica, il prossimo week end la squadra agonistica affronterà il Campionato Nazionale di Serie C a Legnano con le ginnaste Laura Beccarini, Marzia Tarquini, Chiara Carusotto e Viola Ciaramelletti, un grande in bocca al lupo a queste bravissime atlete per questo appuntamento di altissimo livello. Foto: EOS ©

Print Friendly, PDF & Email