CALCIO A 5, DOMANI AL CORIANDOLO IL MEMORIAL MARINO ZEPPONI

Il ricordo di Marino Zepponi torna al centro dell’attenzione con il memorial a lui intitolato, in programma domenica 17 maggio dalle 9.30 presso il centro sportivo del Coriandolo, a Rieti. Il triangolare di calcio a 5 con formazioni di Atleti Special Olympics alle prese con le grandi emozioni dello sport unificato vedrà impegnate le squadre del Real Rieti Special, della Polisportiva Nuova Era Latina e dell’Associazione Mai Soli San Cesareo, con il supporto del gruppo reatino dei Ragazzi per l’Unità e della squadra femminile del Real Rieti.

In totale saranno oltre cinquanta i protagonisti che si confronteranno sull’erba artificiale di Madonna del Cuore, in viale Fassini. In campo anche due giocatori e un tecnico della formazione Mai Soli San Cesareo guidata da Danilo Oppedisano, che faranno parte della squadra azzurra di Calcio a 7 ai prossimi Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles.

CHI ERA MARINO ZEPPONI Fondatore e presidente della gloriosa società Sportiva Chiesa Nuova dal dopoguerra fino agli anni Settanta, Marino Zepponi era un uomo dalle forti passioni, tifoso e trascinatore per tante generazioni di giovani che con lui hanno coltivato l’amore per il calcio e per lo sport come strumento di fratellanza. “Vogliamoci bene che ci costa poco” era una frase che, semplicemente, amava ripetere con uno spirito che di certo si rivedrà durante le partite del decimo memorial a lui dedicato.

UNA VITTORIA PER TUTTI: PREMIERÀ ANCHE IL SINDACO All’evento, organizzato dal Real Rieti Special, in collaborazione col team reatino di Special Olympics, parteciperanno i familiari di Marino Zepponi e il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, che intorno alle 12.30 premierà tutti i partecipanti. Tutte le partite saranno dirette da un arbitro della sezione reatina dell’Aia. In conclusione, tutti insieme anche a tavola, per condividere un bel pranzo.

Gli organizzatori della manifestazione ringraziano il Comune di Rieti, il Centro Sportivo Il Coriandolo, la sezione reatina dell’Associazione Italiana Arbitri, la sezione reatina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ed RTR Rete Televisiva Reatina. Foto: MEMORIAL ZEPPONI ©

Print Friendly, PDF & Email