MILLE MIGLIA, QUANTI VIP IN ARRIVO A RIETI: RALF SCHUMACHER, JOE BASTIANICH, MARTINA STELLA

Oggi, 15 maggio, la Mille Miglia transiterà, come da tradizione, nel centro storico di Rieti prima di raggiungere la Capitale. La prima parte del corteo arriverà a Rieti intorno alle 18, mentre dalle 19.30 circa è previsto il passaggio della prima auto storica. All’edizione 2015 della storica competizione automobilistica parteciperanno 438 vetture provenienti da 38 paesi.

IL PERCORSO Le auto giungeranno nel capoluogo dalla strada Statale Salaria (SS4), uscita Rieti Est, via Cicolana (SR578), via Casette (SR578), via Salaria (SS4bis), via Giuseppe Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, ponte romano, via Porta Romana, nuova strada Anas ex SS4 – variante galleria Colle Giardino (NSA265), strada Statale via Salaria (SS4).

Il Comune, insieme al Car Club auto storiche Rieti, ad Ascom Confcommercio e alla Fondazione Varrone, allestirà un punto di ristoro, con prodotti locali e distribuzione di materiali turistici, di fronte al palazzo delle Poste, in via Garibaldi, dove gli equipaggi sosteranno anche per la timbratura.

Ad accogliere la Mille Miglia, insieme ai vertici di Aci e Csai, ci saranno il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore allo Sport, Vincenzo Di Fazio.

I VIP Come ogni anno la famosissima corsa vedrà impegnati team e piloti di prima grandezza, oltre a celebrità e vip provenienti da ogni parte del globo, tra i quali testimonial di lusso come Stirling Moss, ex pilota F1 che nel 1955 sulla Mercedes 300 SLR vinse con l’incredibile – nonché, imbattibile ed imbattuto – tempo record di 10h7’48”. Sir Moss, insieme ad altri ex piloti come Hans Herrmann e Ralf Schumacher, fratello di Michael, si esibirà, fuori classifica, per celebrare i sessant’anni del suo celebre trionfo. Della partita saranno, tra i tanti altri, anche la chef star Joe Bastianich e le attrici Martina Stella e Kasia Smutniak. Forfait in extremis per lo storico capitano dell’Inter Javier Zanetti.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email