VICENDA ASILI, MARRONI: “FATTO GRAVE, NECESSARIA VERIFICA”

Il presidente del Consiglio comunale Gian Piero Marroni interviene sulla questione asili (leggi). «L’episodio accaduto all’asilo di Villa Reatina e il disservizio che si è creato, a causa di una carenza d’organico, è un fatto grave che deve essere immediatamente chiarito, comprese le eventuali responsabilità. Il Comune, pur in presenza di una condizione economica difficilissima, ha sempre garantito il mantenimento e l’organizzazione dei servizi essenziali nell’esclusivo interesse delle famiglie che si rivolgono all’Amministrazione per avere sostegno e servizi efficienti.

Rispetto a quanto accaduto, bisogna mettere in campo tutte le iniziative per garantire il numero necessario di educatrici in rapporto ai bambini iscritti. Da ciò che risulta le condizioni per garantire l’accoglienza dei bimbi a Villa Reatina ci sono tutte, va quindi chiarito, nell’interesse primario dei cittadini che fruiscono del servizio, se i requisiti iniziali sono cambiati nel corso di questi mesi o c’è stato qualche errore nella gestione.

E’ necessario compiere una verifica e ritengo, perciò, giusta la scelta di avviare un’indagine interna per fare emergere eventuali insufficienze e accertare possibili responsabilità nella gestione del servizio.

Nei prossimi giorni si aprirà la terza edizione di “Rieti città amica dei bambini”, l’Amministrazione comunale ha investito molto in questi tre anni sulle politiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questo non voglio pensare, neanche lontanamente, che qualcuno lavori per screditare l’impegno e l’attenzione dedicata a questo tema, perché se così fosse significherebbe lavorare contro i figli della nostra città». Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email