CALCIO, IL RIETI SUL CAMPO DELLA FLAMINIA SPERA DI CHIUDERE IL CAMPIONATO AL TERZO POSTO

(di Christian Diociaiuti) Il Rieti punta al terzo posto e chiude la regular season certo dei playoff. Domani, domenica, alle 15, gli amarantocelesti giocano l’ultima gara del girone di ritorno contro la Virtus Flaminia, a Civitacastellana. Per i ragazzi di Beoni – con Patacchiola squalificato e con sei diffidati, attenti a non rimediare squalifiche che compromettano la regular season – l’ultimo obiettivo è conquistare il terzo gradino del podio: impresa non facile, perché c’è il Ponsacco, che sfiderà il San Giovanni Valdarno (che non ha nulla da chiedere al campionato. Tanto vale provarci; male che andrà, gli amantocelesti dovranno giocare la prima gara dei playoff contro la quinta, la Massese, domenica 17 maggio allo Scopigno. Beoni non dovrebbe applicare grande turnover e dunque in campo ci sarà il consueto undici.

LA GIORNATA Oggi due anticipi: Foligno-Gualdo Casacastalda (Alessio D’amato di Siena) e Gavorrano-Pianese (Luca Testi di Livorno). Domani Massese-Robur Siena (Ilario Guida di Salerno), Olimpia Colligiana-Poggibonsi (Giacomo Camplone di Pescara), Sangiovannivaldarno-Ponsacco (Marco Guarnieri di Empoli), Villabiagio-San Donato Tavarnelle (Daniele De Remigis di Teramo), Virtus Flaminia-Rieti (Gino Garofalo di Torre del Greco), Vivialtotevere Sansepolcro-Bastia (Matteo Antonio Scordo di Novara), Voluntas Spoleto-Trestina (Matteo Gariglio di Pinerolo).

I VERDETTI Il Siena, distante due punti dal Poggibonsi, è costretto a vincere a Massa per balzare in Lega Pro, mentre il Poggibonsi spera in un “favore” della Masse e in una vittoria sulla Colligiana per vincere – clamorosamente – il campionato all’ultimo minuto.

CLASSIFICA Siena 69; Poggibonsi 67; Ponsacco 51, Rieti 60; Massese 58; San Sepolcro 52; Gualdo 49; San Giovanni Valdarno 46; Foligno e Flamina 45; Pianese 42; Gavorrano 41; San Donato 37; Colligiana e Spoleto 36; Villabiagio 28; Trestina 25; Bastia 10.

DOMENICA SPORTIVA Per seguire gli sviluppi del weekend calcistico e sportivo in genere, RietiLife proporrà ai suoi lettori, DomenicaLife, schermata aggiornata con tutti i risultati del sabato e della domenica. Su Mep Radio, dalle 11 di domenica, ampia domenica sportiva in onda sui 95.3 MHz a Rieti (le altre frequenze e lo streaming su www.mepradio.it).Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email