IMPRESA REAL RIETI CON L’ACQUA&SAPONE: 2-1. SABATO GARA-3

Impresa Real Rieti in trasferta a Montesilvano contro l’Acqua&Sapone, dopo la sconfitta casalinga di gara-1 dei quarti playoff. Si tornerà in campo al PalaRoma di Montesilvano (gara-3, sabato alle 20), perché il Real Rieti con il 2-1 all’Acqua&Sapone Emmegross “annulla” il 4-3 abruzzese di gara-1. In apertura, gran botta di De Oliveira e palla fuori. Dall’altra parte, Alemao arriva con un attimo di ritardo sul corner di Peric. Poco dopo, bravissimo Dal Cin sul sinistro di Leitao; il portiere del Rieti è ben piazzato anche sul sinistro al volo di Murilo.

Non serve l’intervento del portiere al 15’, quando ancora Murilo sfiora ancora il bersaglio di sinistro, pallone di poco fuori. Prima dell’intervallo, altra occasionissima per l’Acqua&Sapone, ma è il palo a fermare De Oliveira. Attento Mammarella su Suazo, altrettanto decisivo Dal Cin su Murilo. Dove non arriva il numero uno, ci pensa Peric a salvare sulla linea su tiro a botta sicura di De Oliveira.

Nella ripresa, passa poco più di un minuto e Dal Cin è ancora miracoloso su Cuzzolino. Lo stesso argentino, al 3’08’’, firma il vantaggio: pallone perso da Peric che innesca la ripartenza, con il sinistro di Cuzzolino che non lascia scampo a Dal Cin. Suazo, a due passi da Mammarella, trova il pareggio (13’20’’), ma al Rieti non basta: Davì portiere di movimento, Lemine si gira nello stretto e fa secco il portiere della Nazionale. Nel finale, traversa di Murilo, il Rieti tiene il vantaggio ed esulta. La qualificazione si deciderà negli ultimi 40 minuti della serie, quelli senza appello.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, De Oliveira, Murilo, Mongelli, Cavinato, Caetano, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte
REAL RIETI: Dal Cin, Peric, Davì, Lemine, Suazo, Esposito, Angelini, Alemao, Zanchetta, Caio, Dan, Micoli. All. Patriarca
MARCATORI: 3’08’’ s.t. Cuzzolino (A), 13’20’’ Suazo (R), 18’09’’ Lemine (R)
AMMONITI: Cuzzolino (A), Cavinato (A)
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Giancarlo Lombardi (Roma 1) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email