ARIETI OK CON GRAN SASSO, CORSA PER LA SERIE B ANCORA APERTA

(di Nazareno Orlandi, da Il Messaggero.it) Missione compiuta per gli Arieti nell’anticipo della quartultima giornata di campionato: contro il fanalino di coda Gran Sasso, gli uomini di Turetta si impongono 33-22 e conquistano cinque punti. Nell’attesa che la capolista Avezzano riceva domani il Latina, gli amarantocelesti accorciano le distanze a un solo punto e continuano a tenere aperto il campionato e la corsa alla serie B. Cinque mete per gli Arieti, siglate da Paniconi (2), Rosati (2) e Balloni. “Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto – commenta il coach Turetta – però non sono soddisfatto di come abbiamo giocato. Il Gran Sasso ha disputato la sua miglior partita di questi playoff e nella prima parte del match ci ha messo in difficoltà”. Quattro mete per gli abruzzesi, arrivati allo stadio Iacoboni senza nulla da perdere. La rimonta finale degli Arieti vale la vittoria. Domenica prossima, un altro turno casalingo: in viale Fassini arriverà la Rugby Roma.

LA FORMAZIONE
Arieti Rugby: Menè, Balloni, Rosati, Gentile, Del Zoppo, F. Carotti, Pica, Benedetti, Paniconi, Fiorentini, Sebastiani, Angelucci, Pezzopane, Rinaldi, Santori. All. Turetta

LA GIORNATA
Arieti-Gran Sasso 33-22, Rugby Roma-Villa Pamphili, Avezzano-Latina. Classifica: Avezzano 26, Arieti 25*, Rugby Roma 19, Villa Pamphili 16, Latina 6, Gran Sasso 1. *una partita in più.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email