A RIETI I KUTSO, PROTAGONISTI A SANREMO: LIVE AL DEPERO

Domani (venerdì 10 aprile) alle 23, i KuTso, l’irriverente band romana protagonista a Sanremo, torna ad esibirsi per la seconda volta al Depero Club. Dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston che li ha visti classificarsi secondi tra le giovani proposte, con il brano “Elisa”, salgono sul palco del club di Via Varrone dove si erano già esibiti il 24 ottobre scorso, portando un’aria di freschezza e novità e ricevendo grande apprezzamento da parte del pubblico reatino e non solo.

Un anno ricco di novità e progetti per i Kutso, che si sono fatti conoscere dal grande pubblico, non solo per la loro musica gioiosa e frenetica, ma anche per i loro stravaganti travestimenti con i quali accompagnano ogni concerto: sono in giro per l’Italia con il loro “Perpetuo Tour” che, in poco più di un anno, ha collezionato più di 120 date.

I KuTso si portano dietro un bel bagaglio fatto di esperienze e di successi: nel 2013 esce il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)”, al quale si aggiunge la collaborazione dei noti “The Pills” per la realizzazione del video del brano “Lo sanno tutti”, nel 2014 si esibiscono al concerto del primo maggio, seguono le aperture a Caparezza e la partecipazione all’Hard Rock Live Roma insieme ai Negramaro.

A febbraio del 2015 esce il loro secondo album “Musica per persone sensibili” pubblicato da It.pop e prodotto dai Kutso e Alex Britti. Una serata da non perdere quella di domani, divertimento assicurato: nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei che trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata, una musica solare e irriverente che è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. Foto: Rai ©

Print Friendly, PDF & Email