CASTEL DI TORA IN TV, DOMENICA SU RAITRE A “KILIMANGIARO”

Domenica 28 dicembre, in uno studio ricco di atmosfere natalizie, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Il programma avrà inizio alle 14.30 invece che alle 15.00: sarà questo il miglior regalo di Natale che il Kilimangiaro metterà sotto l’albero con 30 minuti di viaggi ed immagini dal mondo dedicati a destinazioni da sogno e spettacolari angoli del Globo. Guidati da Camila Raznovich e “portati fuori pista con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese con due regali sotto l’albero: gli “omaggi gospel” del Reverendo Trini Massie and The Sound of Gospel (eccezionale la sua esibizione a Rieti pochi giorni fa FOTOGALLERYVIDEO) con alcuni tra classici del Natale, e la voce singolare della cantante israeliana NOA che regalerà emozioni e riflessioni. Quanto alle mete, si partirà dal Marocco in un viaggio dalla affascinante Marrakech fino alle nevi di Atlante, per andare nell’esotica Città di Sukhothai in Thailandia alla scoperta della stupefacente Festa delle Luci; sarà poi la volta del Perù per seguire le orme del grande “conquistador” Francisco Pizarro; si arriverà poi in Europa, in Belgio, per un giro nelle Fiandre alla scoperta delle tradizioni e dei “miracoli” di una bevanda straordinariamente varia e gustosa: la birra. l’Europa sarà ancora protagonista con due città, nelle quali il Natale riserva sorprese inaspettate: Berlino e Cracovia, svelate tra mercatini tradizionali e folklore.

E ci sarà da emozionarsi con “I Diari di Camila”alla scoperta di una città simbolo di Israele: Tel Aviv. Nella puntata di domenica prossima, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida nel Lazio tra Sperlonga e Castel di Tora: le due cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto.

A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso. Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini che ci porterà in Lombardia per raccontarci la stretta della cementificazione massiccia e scriteriata che sta deturpando le sponde del Lago di Garda e l’incredibile situazione della discarica di Montichiari e di altri siti di sversamento dei rifiuti che presentano tassi di radioattività preoccupanti e fuori norma. ?Nella puntata, come sempre, il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra Zanzibar, Sana’a e Puket. Ospiti in studio, tra gli altri: Massimo Giannini, giornalista e attuale conduttore di Ballarò; Davide Biga e il suo giro del mondo in moto e in solitario durato un anno; Davide Carrera recordman mondiale di apnea in assetto costante capace di scendere a meno 94 mt. di profondità.

Foto: Federici

Print Friendly, PDF & Email