SEXY PAPÀ: È IL NUOVO DESIDERIO DELLE REATINE?

(di Valentina Fabri) Esistono dei termini che, ad un certo punto, iniziano ad andare di moda. Negli ultimi anni l’acronimo Milf è stato quello che, entrato nell’uso comune, è stato utilizzato per indicare una vera e propria categoria di donne, che sembrano riscuotere sempre più successo tra gli uomini più giovani; sono quarantenni e hanno figli, caratteristica quest’ultima, che differenzia la cosiddetta Milf dalla Cougar.

Ma se quella delle Milf sembra essere una categoria ormai consolidata, a far parlare in questi giorni è una new entry nel panorama dei sogni proibiti, stavolta femminili; sono i Dilf, esatto corrispettivo maschile utlizzato per definire i cosiddetti “sexy papà”. A far emergere le nuove preferenze delle donne è, nemmeno a dirlo, il sito AshleyMadison.com, già noto per aver di recente consacrato le donne a fedifraghe per eccellenza che, con un sondaggio rivolto alle italiane, ha dato il via alla nuova tendenza; Non più belli e dannati dunque: 8 donne italiane su 10 si dichiarano “stufe di rincorrere eterni Peter Pan”, considerati troppo superficiali e narcisi, preferendo invece uomini considerati più “normali”, ma soprattutto dediti alla famiglia e inconsapevoli della propria bellezza.

Inutile dire che gli ingredienti per essere considerati Dilf sono senz’altro alla portata di tutti: basterà strizzare l’occhio a quella camicia “che sicuramente si era ristretta per qualche lavaggio sbagliato” e sfoggiarla con sfrontatezza, certi che le donne sapranno apprezzare “l’uomo sicuro di sé” con buona pace di asole al limite! Da oggi insomma, per noi donne, il fascino passa per la pancetta e i capelli bianchi, relegando in soffitta addominali scolpiti da calendario. E allora, cari uomini reatini, per essere assoldati di diritto nella categoria dei Dilf non vi resta che spingere un carrello, dedicarvi meno alla palestra e un po’ più ai pannolini: sarà questo l’alibi perfetto alle critiche su maniglie dell’amore e imperfezioni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email