SCHNEIDER, OPERAI BLOCCANO LA SALARIA. CISL: “VOGLIAMO RISPOSTE” / FOTO

Gli operai Schneider bloccano la Salaria all’altezza del bivio per Belmonte. La manifestazione è infatti degli operai del sito reatino della multinazionale francese, supportati dai colleghi della Solsonica. I lavoratori sono entrati in contatto con il Ministero durante la manifestazione e intorno alle 11.30 saranno ricevuti dal prefetto Chiara Marolla. In un’Ansa, che riportiamo di seguito, le parole di Giuseppe Ricci della Cisl. In un’Italpress, sempre di seguito, le comunicazioni Anas sul blocco della Salaria.

(ANSA) – RIETI, 25 NOV – “Vogliamo risposte dall’azienda rispetto alle nostre richieste fatte al tavolo tenutosi al ministero dello Sviluppo economico e una convocazione urgente da parte del governo”. E’ quanto ha dichiarato il segretario provinciale di Rieti di Fim Cisl, Giuseppe Ricci, che dalle 8 di questa mattina, insieme a Fiom e Uilm e a circa duecento lavoratori dello stabilimento reatino della Schneider Electric,ha bloccato la circolazione lungo la statale Salaria per Roma, all’altezza della frazione di San Giovanni Reatino. “Chiediamo la reindustrializzazione del sito – ha aggiunto Ricci – attraverso un piano che sia credibile e sostenibile, l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e l’estensione degli altri strumenti, come la rioccupazione in altri siti e l’incentivo fino ad aprile 2016”.

ROMA (ITALPRESS) – L’Anas comunica che sulla statale 4 ‘Via Salaria’ è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra Rocca Sinibalda e Maglianello in provincia di Rieti, a causa di una manifestazione all’altezza del km 69,900. Il traffico viene deviato con indicazioni in loco. Sul posto e’ presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia Primo Piano ©

Print Friendly, PDF & Email