+++FLASH 9.15+++ OPERAI SCHNEIDER E SOLSONICA BLOCCANO LA SALARIA

Flash – Stanno bloccando la Salaria, tra San Giovanni Reatino e Belmonte, gli operai Schneider e Solsonica, per protestare sulla loro situazione. Oltre cento gli operai che stanno manifestando insieme ai sindacalisti da stamattina, intorno alle otto. Sul posto anche il Sindaco Simone Petrangeli. Impossibile recarsi a Roma da Rieti e viceversa. Gli operai consentono solo il passaggio dei mezzi di soccorso

(ANSA) – RIETI, 25 NOV – Oltre cento lavoratori dello stabilimento Schneider Electric di Rieti hanno bloccato, poco fa, la circolazione lungo la statale Salaria per Roma,all’altezza della frazione di San Giovanni Reatino. Al momento da Rieti non e’ possibile raggiungere la Capitale. Fiom, Fim e Uilm, da mesi in agitazione dopo l’annuncio della multinazionale francese di avviare alla chiusura lo stabilimento reatino che occupa circa 200 lavoratori, chiedono la convocazione di un tavolo urgente al ministero dello sviluppo economico.

(ANSA) – RIETI, 25 NOV – Ci sono anche gli operai della Solsonica di Rieti tra gli oltre cento lavoratori dello stabilimento reatino della Schneider Electric che intorno alle 8 di questa mattina hanno bloccato la circolazione lungo la statale Salaria per Roma, all’altezza della frazione di San Giovanni Reatino. Al momento non e’ possibile raggiungere la Capitale dal capoluogo reatino. Anche il sindaco di Rieti,Simone Petrangeli, ha raggiunto la frazione San Giovanni Reatino. I lavoratori occupano entrambe le carreggiate della SS4 lasciando passare solo i mezzi di soccorso.

 

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia Primo Piano ©

Print Friendly, PDF & Email