ANDREW HOWE DA STASERA A BALLANDO CON LE STELLE: ESORDIO CON UN SAMBA / VIDEO-INTERVISTA

(da fidal.it) Andrew Howe si prepara a vivere una nuova avventura. Dalla pista di atletica a quella, in prima serata, di “Ballando con le stelle“. L’azzurro, argento mondiale di salto in lungo ad Osaka 2007, stasera debutterà (ore 21:15) nel popolare show televisivo di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. “Fin qui – racconta Howe – è tutto molto divertente, ma credetemi: le prove non sono mica uno scherzo! In fatto di ballo partivo da zero e per il momento me la sto cavando abbastanza bene. Forse mi ha aiutato il mio senso del ritmo di batterista anche se memorizzare tutti i passi dei vari balli non è proprio semplicissimo”.
In quale genere ti senti più a tuo agio?
“Diciamo che in balli più movimentati riesco a tirare più fuori il mio carattere eclettico. Non a caso sabato sera, io e la mia compagna di ballo Sara Di Vaira esordiremo proprio con un samba. Su stili più impostati come valzer e tango ci stiamo lavorando, ma vi confesso che ogni tanto ancora mi scappa da ridere nel dover fare certe facce così serie!”.
Come conciliare la tua parentesi da ballerino con quella di atleta professionista?
“L’atletica resta in primo piano. Questa di “Ballando con le stelle” la considero un’esperienza che voglio vivere con grande spensieratezza. Per il resto dalla prossima settimana ripartirò con la preparazione: mattina allenamenti e pomeriggio 3-4 ore di prove. In fondo anche ballare può essere un bell’allenamento per chi fa atletica”.
L’atleta dell’Aeronautica non è il primo sportivo in attività che prende parte a questo famoso programma tv: prima di lui ne sono stati protagonisti olimpionici come il ginnasta Igor Cassina e le fiorettiste Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Senza dimenticare un’altra grande azzurra dell’atletica: Fiona May, come Howe primatista nazionale del lungo, vincitrice dell’edizione 2006, quando ormai era già approdata al piccolo schermo nei panni di attrice televisiva. Non solo Howe, però. Nel cast di quest’anno ci sarà, infatti, anche la velocista paralimpica Giusy Versace che per l’occasione farà coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Clicca qui GUARDA L’INTERVISTA-VIDEO SU GAZZETTA.IT

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email