RUGBY: GLI ARIETI E LA GRANDE VOGLIA DI TORNARE IN B / LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

Provare a risalire in tempi rapidi in serie B e ricostruire un vivaio che diventi serbatoio per la prima squadra. Con questi obiettivi riparte l’avventura degli Arieti Rugby, che domenica cominciano il proprio campionato di serie C in casa contro il Gran Sasso (alle 15.30). La squadra, in sostanza, è quella dello scorso campionato: insieme al gruppo dei reatini capitanato da Antonello Paniconi sono stati confermati l’aquilano Marco Pezzopane e l’esperto Daniele Zonetti. In mischia si registrano le uscite di Domenico Rosati, Ginofernando Giordani e Stefano Paolucci e l’arrivo dei piloni Luigi Bianchi e Matteo Sabatini. Nuovi abbinamenti per gli Arieti: sulle maglie della prossima stagione comparirà lo sponsor Primo Cecilia, ma partner saranno anche Sts e Mardel srl.
Il presidente Enrico Blasi, nella presentazione ufficiale di ieri al Depero Club, ha dettato le linee guida della stagione: «Cerchiamo subito di risalire in serie B – pianifica Blasi – l’ex Capitolina Luigi Bianchi è giocatore grintoso e in gamba e può dare un grande contributo. Sarà un campionato impegnativo, molto fisico». Il nuovo coach Alessandro Turetta, già giocatore, tecnico e dirigente degli amarantocelesti, sarà affiancato dagli allenatori in seconda Marco Rinaldi e Massimo Pica e per la parte atletica da Luca Verdecchia, mentre la direzione tecnica è affidata all’esperienza di Dino Giovannelli. «La prima parte del campionato sarà fondamentale per capire se la squadra potrà giocarsi lo sperato rientro in serie B – afferma – La favorita del girone è il Cus L’Aquila». Gli Arieti giocheranno le prime dieci partite contro le squadre abruzzesi e poi, a seconda della posizione (primi tre posti o ultime tre posti) sarà inserita in un altro girone insieme alle laziali.
Non solo prima squadra: «Le nostre iniziative si rivolgono anche al settore giovanile – spiega Blasi – abbiamo stipulato un accordo triennale di collaborazione con Primavera Roma e Ostia. I nostri ragazzi dell’under 18 giocheranno insieme a loro nel campionato élite allo Iacoboni e il responsabile tecnico sarà Daniele Montella».
La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per formalizzare la collaborazione con la Lilt, Lega italiana tumori: «Le sinergie tra associazioni come la Lilt e le società sportive sono fondamentali per diffondere la cultura di corretti stili di vita agendo sulla riduzione dei fattori di rischio», sostiene il presidente Enrico Zepponi. Dall’assessore allo Sport, Alessandro Mezzetti, la garanzia di sostegno e vicinanza del Comune. (Nazareno Orlandi – Il Messaggero Rieti) Foto (archivio) RietiLife ©

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email