BASKET, NPC VINCE IL MEMORIAL GASPERINI. PREMI ALLA CARRIERA PER ZAMPOLINI, OLIVIERI E SIMEONI

Esordio sul velluto in amichevole al PalaSojourner per la Npc Rieti. Il Memorial Gasperini vede il netto successo della squadra di coach Luciano Nunzi contro la Stella Azzurra Viterbo (84-38) che priva di diversi elementi del suo quintetto schiera in campo numerosi ragazzi del settore giovanile. Il primo quarto si chiude 28-15 a favore di Rieti. Coach Nunzi prova varie soluzioni offensive e difensive e tutti i giocatori del roster amarantoceleste trovano minuti in campo. All’intervallo lungo Rieti è già 51-20 e intanto vengono premiati i ragazzi del triangolare categoria Under 14: Npc, Terni e L’Aquila che ricevono le coppe dalle mani di Domenico Zampolini. Nella seconda parte della gara il gap tra le due squadre aumenta (terzo periodo 69-30) tanto che la sirena finale suona sull’84-38. “Abbiamo colto l’occasione per dare spazio ai giovani – racconta l’assistent coach Paolo Matteucci – e per mettere in pratica quanto di nuovo provato nel corso della settimana. Ci attendono due giorni di riposo in vista di una settimana piuttosto faticosa che si concluderà con il quadrangolare del weekend: Eurobasket Roma, Piombino e Amatori Pescara”. A fine partita vengono ringraziati il tecnico della Stella Azzurra Fausto Cipriani, Luciano Nunzi che riceve il premio da Luca Colantoni e Giuseppe Cattani che lo riceve da Domenico Zampolini, mentre la famiglia Gasperini ringrazia gli organizzatori del torneo: Vittorio Morandi, Carlo Nerici, Ugo Cocuccioni, Angelo Marchione tutti ex compagni di squadra di Giuseppe. Vengono infine premiati alla carriera: Tonino Olivieri e Domenico Zampolini, nel pomeriggio era stata la volta di Luigi Simeoni, mentre la scorsa settimana era stato consegnato un premio a Gianfranco Sanesi.

TABELLINO

NPC Rieti. Giampaoli 6, Colantoni 3, Iannone 11, Stanic 7, Benedusi 9, Granato 11, Feliciangeli 9, Godoy, Ponziani 11, Auletta, Spizzichini 7, Rosignoli 10. All.Nunzi.
Stella Azzurra Viterbo. Meroi 2, Casanova 3, Piacentini, Brunelli 2, D’Agostino 5, Manetti 12, Riggi, Fiacchi 4, Cecchetti 8. All.Cipriani

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email