L’ASSOCIAZIONE “CI VUOLE UN SENSO” COMPIE 5 ANNI, GRANDE FESTA A PIANI POGGIO FIDONI

L’associazione giovanile culturale Ci Vuole Un Senso compie cinque anni e sabato 13 settembre, dalle ore 21.30, chiamerà a raccolta i suoi numerosi amici, partner, soci e sostenitori nel piazzale di fronte la stazione ferroviaria di Piani Poggio Fidoni per ripercorrere insieme le tappe e i successi di questi primi 5 anni di attività nel mondo dell’associazionismo giovanile. “Non siamo padroni del tempo ma padroni di dargli un senso” lo slogan voluto per questa serata, una festa di compleanno speciale per sottolineare il grande impegno che in cinque anni di duro lavoro ha visto protagonista l’associazione creata e voluta da 7 giovanissimi di Piani Poggio Fidoni, intraprendendo un percorso di presenza attiva sul territorio e presentando “lo scambio di idee e l’unione di energie” come occasione di crescita individuale e di gruppo, di ricerca, di comunicazione e di valorizzazione del tessuto socio-culturale.
IL PROGRAMMA Ricco il programma della serata che vedrà l’esibizione in concerto del duo Luca e Germano e a seguire i ragazzi della live band La Chiave del Nove. Faranno da cornice all’evento una mostra per dare voce alle esperienze e alle emozioni di questi anni, uno spettacolo realizzato dai bambini del Centro Estivo Ci Vuole Un Senso e un ricercatissimo stand gastronomico, tavoli e biliardini per trascorrere una serata di musica e divertimento. I veri protagonisti saranno ovviamente tutti i ragazzi che in questi anni si sono impegnati attraverso l’associazione in numerose attività: il gruppo sportivo, il gruppo teatrale, la musica e il folklore popolare, il centro estivo, il Presepe dei giovani, il concorso per presepi artistici, le partecipazioni al Carnevale Centro Italia, l’impegno in progetti umanitari, l’avvio a percorsi di volontariato di tanti ragazzi del gruppo e le tante collaborazioni con le altre associazioni locali per l’organizzazione di tornei sportivi, feste, fiere e progetti tematici. Tanti ragazzi e ragazze che hanno sempre risposto presente, affascinati e coinvolti in queste iniziative, tanto che oggi sono diventati parte integrante di un sodalizio che non avrebbe mai pensato di ritrovarsi come punto di riferimento per così tanta gioventù. A loro, come a tutti gli altri soci, sarà tributato il giusto omaggio per un impegno che li ha resi ancora più uniti e amici di prima, tra “fatiche”, tante soddisfazioni, qualche delusione ma sempre tra risate e divertimento.
IL PROGETTO “Da quando appena maggiorenni iniziammo a pensare a questo progetto ne abbiamo fatta di strada” – fanno sapere dal consiglio direttivo – “Il merito è di tutti i ragazzi che si sono avvicinati a Ci Vuole Un Senso, sempre pronti a rendersi disponibili a dare un’idea, un aiuto e a una partecipazione senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo. È una grande gioia arrivare a festeggiare insieme a tutti i nostri amici questi importanti traguardi che saranno sicuramente da stimolo per proseguire per tanti altri anni. Quando abbiamo iniziato non immaginavamo certo di gettare le basi di un cammino lungo 5 anni, dove abbiamo incontrato tante persone che ci apprezzano, ci vogliono bene e ci incoraggiano ad andare avanti. Continueremo ogni giorno a dare il nostro contributo alla rinascita culturale della nostra città e del nostro paese, impegnandoci ad organizzare iniziative sempre nuove, con strutture e progetti costruiti su misura per le esigenze dei ragazzi, affinchè il lavoro di questi primi 5 anni possa essere solamente un punto di partenza. Con questo evento abbiamo voluto ringraziare la città di Rieti e Piani Poggio Fidoni per non aver mai fatto mancare nel corso degli anni un importante sostegno alle nostre iniziative. Per questo motivo invitiamo tutti gli amanti della buona musica e della buona cucina a venirci a trovare”. Foto: Ci vuole un senso ©

Print Friendly, PDF & Email