(FINALE) IL RIETI ESPUGNA SPOLETO 2-1 AL DEBUTTO: CARDILLO E PEZZOTTI I MARCATORI

Il Rieti debutta in Serie D e chiude, sul campo dello Spoleto, la prima giornata del girone E. Nessuna sorpresa nella formazione: è l’undici visto nelle ultime amichevoli. D’Andrea in panchina, Carrer (out per motivi disciplinari) fuori rosa. Capitan Pezzotti pronto a subentrare. Pioggia sul comunale di Spoleto: ad assistere alla gara ci sono circa un centinaio di reatini. Aggiornamenti su questa pagina e su Mep Radio all’interno della normale programmazione dell’emittente dalle 15.40.

FINALE 1-2

PRIMO TEMPO: Gol annullato a Cardillo al 10′, palo di Mulas al 30′

SECONDO TEMPO: Gol di Cardillo al 1′. Poco dopo il vantaggio amarantoceleste Sabatino si mangia il gol del raddoppio. Al 16′ della ripresa Matarazzo colpisce la traversa. Pareggio di Cesari di testa: è 1-1 tra Spoleto e Rieti, è passata la mezzora. Capitan Pezzotti entra nella ripresa e segna: al 39′, su calcio d’angolo è gol, 2-1 per il Rieti. FINALE a Spoleto: Il Rieti batte la Voluntas Spoleto al debutto in campioanto, dopo quattro anni dall’ultima apparizione in Serie D. il risultato finale è di 2-1: tutto nella ripresa, con Cardillo che segna al 1′, Cesari che pareggia di testa alla mezzora e Pezzotti che sugli sviluppi di un angolo segna il definitivo 2-1.  Bene il Rieti: dominio costante, più sterile nel primo tempo mentre nel secondo tempo gli amarantocelesti creano 4-5 palle gol sull’1-0. Tra i migliori in campo, Sabatino. Si soffre a sinistra e sulle palle alte. Più tardi l’articolo e la nomina dell’uomo RietiLife. Domenica alle 15 debutto allo Scopigno: c’è Rieti-Poggibonsi.

LE FORMAZIONI

Voluntas Spoleto: Lazzarini, Galli, Cavitolo, Mulas, Cesari, Sasso, Nori, De Santis, Candelori, Noviello, Maulini. All. Brevi.  A disp: Bravini, Mardare, Settimi, Falchi, Gramaccioni, Gjata, Di Giuseppe, Di Salvatore.

Rieti: Provaroni, Menichetti, Tagliaferri, Casavecchia, Gay, Lomasto, Damniani, Sabatino, Cardillo, Crescenzo, Matarazzo. All. Pascucci. A disp: Blasetti, Zara, D’Andrea, De Dominicis, Tolomei, Gori, Castellano, Doua Bi, Pezzotti.

Arbitro: Samuele Bruni di Fermo

 

(si ringrazia Francesco Inches, Marco Ferroni e Mep Radio) Foto: INCHES ©

Print Friendly, PDF & Email