(LIVE 19.30) LA ROMA BATTE L’INDONESIA 3-1: GRANDE FESTA ALLO SCOPIGNO

-Ore 19.30 FINALE DALLO SCOPIGNO: La Roma batte 3-1 l’Indonesia Under 23. Gara senza storia ed emozioni stupende allo Scopigno, con i quasi ottomila sugli spalti. Deflusso regolare sinora

– Ore 19.15 Altro timeout alla mezzora, la gara scende d’intensità

-Ore18.53 Gol dell’Indonesia: Rasyd Bakri segna poco prima del quarto d’ora della ripresa.

-Ore 18.46 Il pubblico della tribuna est sembra diminuito, ma in realtà tanti si sono spostati in cima agli spalti, in piedi, per starsene all’ombra.

-Ore 18.43 Riprende Roma-Indonesia dal 3-0. Hanno segnato Ucan, Borriello e Florenzi nel primo tempo

-Ore 18.24 Gol della Roma: il 3-0 porta la firma di Marco Borriello. È il 45’pt. FINITO IL PRIMO TEMPO

-Ore 18.14 Time out alla mezzora del primotempo e rivoluzione nella formazione della Roma. In campo anche Borriello.

-Ore 18.04 L’Indonesia reagisce alla superiorità della Roma. Incursione nelle vie centrali, Skorupski para. Ono forse anche ottomila le persone allo stadio di Rieti Manlio Scopigno

-Ore 17.52 Raddoppio Roma: gol di Ucan! È l’undicesimo del primo tempo

-Ore 17.50. La partita è iniziata da poco. Al 7′ la Roma è passata in vantaggio grazie alla rete di Florenzi.
La Roma ha iniziato con Skorupski, Cole, Nainggolan, Castan, Ucan, Ljalic, Totti, Destro, Florenzi, Balasa, Somma. Debutto per Cole e Ucan.

-Francesco Totti è stato premiato dal sindaco Simone Petrangeli e dai rappresentanti Unicef per l’impegno a favore dei bambini: un grande applauso ha accolto questo riconoscimento per l’ambasciatore Unicef e capitano giallorosso.

-La Roma e l’Indonesia si stanno scaldando in vista del match al via alle 17.30. Lo stadio reatino ? esploso letteralmente all’ingresso di Totti in campo. Gli spalti sono quasi pieni: almeno 7000 persone al momento al Centro d’Italia per il debutto della Roma

-Ore 17.00 Iturbe probabilmente non giocherà ma è a bordo campo ad allenarsi

-Ore 16.35 Il pullmann della Roma è arrivato allo stadio di Rieti. C’è anche capitan Totti, accolto da un’ovazione della tifoseria che riempie lo stadio.

-Ore 16.27 Nella macchina con Benatia c’era anche Iturbe che ? poi entrato in campo in pantaloncini e maglietta. Ovazione dello Scopigno per la presenza dell’argentino.

-Ore 16.18 Allo stadio ? arrivato anche il sindaco Simone Petrangeli, appassionato tifoso della Roma. Premierà Totti

-Ore 16.12 Su un pulmino nero ? arrivato Benatia con altri giocatori. Primi applausi per i giocatori mentre si attende il pullman. Lo stadio va riempiendosi.

-Ore 15.47 Allo Scopigno, intanto, ? arrivata la nazionale indonesiana Under23. Applausi per i giovani calciatori asiatici. L’Indonesia sarà in tournee e sfiderà altre squadre italiane

-Ore 15.39 Tifosi in fila ai tornelli per l’apertura dei cancelli prevista alle 16. Attesa per l’arrivo del pullman giallorosso, con i tifosi assiepati all’ingresso dello stadii per salutarel’arrivo della Roma.

-Ore 14.52 Situazione tranquilla intorno allo stadio Manlio Scopigno. Traffico scorrevole. Già tanti tifosi nel piazzale e fila al botteghino per accaparrarsi gli ultimi biglietti. Da quel che si sa le curve dovrebbero rimanere chiuse ma si è pronti ad aprirle nel caso ci siano troppi tifosi senza tagliandi. Venduti oltre ottomila tagliandi.

-Roma: ecco i convocati per la gara con l’Indonesia a Rieti. ADAMO Matteo, BALASA Mihai Alexsandru, BORRIELLO Marco, CALABRESI Arturo, CAPRADOSSI Elio, CASTAN Leandro Da Silva, CEDRIC Njiki Tchoutou, COLE Ashley, DE ROSSI Daniele, DE SANTIS Eros, DESTRO Mattia, DI MARIANO Francesco, EMANUELSON Urby, FERRI Jacopo, FLORENZI Alessandro, GERVINHO Yao Kouassi, GOLUBOVIC Petar, JOSE ANGEL Valdes, LJAJIC Adem, LOBONT Bogdan, MAZZITELLI Luca, NAINGGOLAN Radja, PAOLELLI Andrea, PAREDES Leandro, PELLEGRINI Lorenzo, PETTINARI Stefano, PJANIC Miralem, RICOZZI Simone, ROMAGNOLI Alessio, SAMMARTINO Massimo, SANABRIA Antonio, SKORUPSKI Lucasz, SOMMA Michele, SVEDKAUSKAS Tomas, TAVIANI Tommaso, TOTTI Francesco, UCAN Salih, VESTENICKY Tomas

-Dopo Rieti e L’Indonesia, la Roma giocherà contro il Liverpool a Boston, poi Manchester, Real Madrid e Inter (International Champions Cup). In Austria altre due partite.

-A Rieti, per la Roma, sarà debutto in maglia Nike.

-Francesco Totti verrà premiato da Rieti città amica dei bambini: Il Capitano è un testimonial Unicef impareggiabile. È saranno proprio i rappresentanti Unicef, insieme al sindaco Petrangeli, a consegnargli il riconoscimento per il suo impegno in favore dei bambini.

-Allo Scopigno cancelli aperti alle 16. Occhi alla situazione parcheggi. Con così tanta gente, posteggiare non sarà facile: I parcheggi di prossimità si trovano al PalaSojourner, in via Oreste di Fazio, in via Amelotti, in via De Gasperi, in via Togliatti (Polo didattico), nei pressi dell’ex Scia e dell’antistadio, in via Isonzo, in Largo Iseo e a Piazza Lago di Ventina di fronte alla Parrocchia di Piazza Tevere”.

– La partita sarà in diretta via satellite in Indonesia, dove sarà sera. La gara sarà preceduta da un documentario sulla Valle Santa. Diretta anche su Roma Channel, eccezion fatta per Italia e Indonesia

-Oltre a Totti, a Rieti ha giocato anche De Rossi. Non solo per Roma-Cagliari del 2006, ma anche per il Memorial Scopigno. Nel tunnel ci sono le sue foto da piccolo giocatore.

-Parla Iturbe: “Sono qui per imparare e crescere, non vedo l’ora di giocare con Totti e De Rossi. Giocare al fianco di un emblema come Totti è incredibile, voglio imparare tante cose da lui come ho fatto con Toni”. Il calciatore saluterà il tifo allo Scopigno di Rieti verso il tutto esaurito.

-La Roma dovrebbe essere a Rieti intorno alle 15.30 così come l’avversaria, l’Indonesia under23. Per la squadra asiatica sarà la prima di una serie di match preparatori sempre in Italia.

-Iturbe vestirà la maglia numero 7 durante la stagione

– La Roma si è allenata a Trigoria e prima di mezzogiorno ha chiuso una lunga seduta tattica agli ordini di Rudi Garcia. C’era anche Juan Manuel Iturbe.

-Alle 12.15 a Roma presentazione di Iturbe, poi il saluto ai tifosi allo Scopigno. Il più atteso è lui, costato 28 mln di euro.

-Quella di oggi sarà la gara di debutto di Cole, Emanuelson, Keita e Ucan. Garcia dovrebbe far giocare il primo tempo ai big nel 4-3-3, secondo tempo per tutti gli altri.

-8 settembre 2006: questa la data dell’ultima volta della Roma a Rieti. A causa dell’Olimpico squalificato, i giallorossi giocarono una gara di campionato nello Scopigno a porte chiuse. La gara finì 4-3 per la Roma,  gol di De Rossi, Perrotta e 2 rigori realizzati da Totti. Oggi, dunque, è la prima volta della Roma a porte aperte a Rieti.

GLI AGGIORNAMENTI SULL’ACCOUNT TWITTER DELLA ROMA

Dopo otto anni la Roma di Francesco Totti torna a Rieti. E lo fa per iniziare la stagione, con una amichevole in programma allo Scopigno alle 17.30 contro l’Indonesia under 23. Grande attesa per vedere Totti sull’erba dello stadio reatino – sarà anche premiato prima del match – insieme a tutti gli altri giallorossi. L’emozione più grande la regalerà il nuovo acquisto, Iturbe, che stamattina verrà presentato a Roma e nel pomeriggio saluterà i tifosi proprio nello stadio di Rieti. Venduti tra i 7500 e gli 8000 tagliandi per assistere al match: i ritardatari potranno acquistare i biglietti rimasti al botteghino dello stadio, già nel primo pomeriggio (costano dieci euro) e l’apertura cancelli è fissata alle 16.00.
RietiLife seguirà con aggiornamenti costanti e foto la giornata-evento dedicata alla Roma.

ITURBE, LA PRESENTAZIONE AI TIFOSI A RIETI
CAPITAN TOTTI, IL PREMIO
COLE, KEITA, EMANUELSON, UCAN: IL DEBUTTO DEI NUOVI ARRIVI
STADIO DA TUTTO ESAURITO
image

(Redazione) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email