AL TEATRO FLAVIO UNA COMMEDIA MUSICALE SULLE NOTE DISNEY

Il teatro Vespasiano di Rieti ospita la prima nazionale del musical “Alla ricerca del Regno di Matthias” firmato dalla Compagnia De’ Mirjade, in scena mercoledì 25 giugno alle 21. Sulle note delle più emozionanti canzoni del mondo fantastico Walt Disney cantate dal vivo, un evocativo mondo leggendario, popolato da Divinità, Muse ed Eroi racconterà la storia di un giovane eroe. Matthias. Inconsapevole erede degli Dèi in terra, Matthias è alla ricerca di quel grande avvenire che in cuor suo sente di avere scritto nelle stelle. I suoi genitori divini vollero che crescesse come uomo tra gli uomini e che cercasse il suo destino proprio tra gli umani ma un dono lo distingueva da loro: la sua Voce. Nel viaggio alla ricerca di se stesso, accompagnato dalla ninfa Magia e dal giovane Semola, Matthias scoprirà l’amore, l’antagonismo e il tradimento di chi inaspettatamente trama per avere la sua Voce. Alleggeriscono l’atmosfera le simpatiche e irriverenti Muse, che oltre a vegliare sul giovane eroe, si divertono a tentare il fedifrago Re degli Dei, facendo ingelosire la sua divina sposa che puntualmente lo richiama all’ordine. Una commedia musicale dedicata al valore della famiglia, alla ricerca delle proprie origini e al bisogno di sognare, tra musica, mito, risate e leggerezza.

 

ALLA RICERCA DEL REGNO DI MATTHIAS

Commedia musicale scritta e diretta da Andrea Donatiello

Prodotta da Accademia De’Mirjade – Compagnia De’Mirjade in collaborazione con ProgettoZed e LiberaRteci

 

Cantanti: Alessia Di Francesco, Ilaria Mantini, Michela Baranello, Biagio Graziano,Mariarita Bocconcino Misuraca, Lorenzo Mingolla, Melania Petrillo. Attori:
Angela Telesca, Andrea Donatiello. Corpo di ballo: Giorgia Reggimenti, Flavia Barella, Silvia Savino, Angelica Portioli,Francesco Gara, Rene Salazar. Scenografie:
Francesco Teutonico, Alessio Damiani. Coreografie: Giorgia Reggimenti, Flavia Barella.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email