Petrangeli_8404_life

RIETI E CUBA SI STRINGONO LA MANO: PETRANGELI INCONTRERÀ AMBASCIATORE E CONSOLE

Sabato, 14 giugno, alle ore 17, il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli riceverà in Municipio una delegazione della comunità cubana insieme con l’Ambasciatore di Cuba, Signora Milagros Carina Soro Agüero, e la Console, Signora Lourdes Escobar.

Da diverso tempo il Comune di Rieti e l’Ambasciata di Cuba portano avanti un progetto di collaborazione e amicizia e per questo motivo l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno condividere anche con la comunità cubana presente a Rieti un percorso di confronto per approfondire e migliorare i rapporti.

“La nostra Città – dichiara il Sindaco Petrangeli – vuole costruire rapporti fecondi con la comunità cubana, come con tutte le comunità presenti sul territorio, nella convinzione che è necessario il contributo di tutti per migliorare Rieti e renderla una Città migliore. Le relazioni politiche e culturali che stiamo portando avanti con l’Ambasciata cubana sono fondate sulla ricerca di strade condivise per un reciproco accrescimento e per questo è fondamentale intensificare i rapporti su più dimensioni”.

La comunità è composta da nativi e migranti e l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare le sensibilità, le radici e le provenienze culturali e territoriali di ognuno.

L’incontro, che si terrà in Sala consiliare, è naturalmente aperto a tutta la cittadinanza e agli organi di informazione. Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email