“FOR…MAGGIO”, SI AVVICINA LA TRE GIORNI GASTRONOMICA

Si avvicina la manifestazione “ForMaggio”, in programma a Rieti da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno, evento che ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio reatina.

Quattro giorni all’insegna della tradizione e del gusto, durante i quali non mancheranno i momenti di riflessione e analisi sulle criticità, ma anche le possibilità per un prossimo sviluppo, di un settore centrale per l’economia locale: l’allevamento. Occasione principale di confronto sarà il convegno che si terrà venerdì, alle ore 16, nell’aula consigliare del Comune di Rieti. Tra gli argomenti trattati: la produzione di latte e le criticità in provincia di Rieti (dottor  Sandro Rinaldi, direttore del Coordinamento Sanità Veterinaria Asl Rieti); i fondi europei per lo sviluppo rurale (dottor Lancia Amadio, Regione Lazio); l’importanza del formaggio nell’alimentazione dei bambini e degli anziani (Carmine Sicuranza, medico chirurgo, nutrizionista ed esperto in omeopatia ed agopuntura). Allo stesso incontro, a cui interverranno i rappresentanti della Condotta “Slow Food” di Rieti, verrà presentato anche il libro “Oste da cento anni” di David Ranucci.

“Il convegno – dice Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti – rappresenta un importante contributo volto al costante miglioramento dei prodotti. Ciò è proporzionalmente legato alla capacità di Enti e Imprese di fare sistema, sinergia dalla quale si ottiene, sempre, una lievitazione della qualità e, di riflesso, ricadute positive sotto il profilo economico”.  Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email