ELEZIONI, ECCO COME RINNOVARE LA TESSERA ELETTORALE

Per consentire il rinnovo delle tessere elettorali in vista delle prossime consultazioni elettorali, l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti rimarrà aperto presso la sede di via Cintia 142, dal 22 al 24 maggio dalle ore 8.30 alle 19 e nella giornata del 25 maggio dalle ore 7 alle 23.

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, e consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso e la regolarità dei documenti necessari per votare: tessera elettorale e documento d’identità.

Nel caso di smarrimento della tessera elettorale l’elettore dovrà recarsi presso l’Ufficio Elettorale per ottenere il duplicato della tessera. Il rilascio del duplicato è subordinato alla sottoscrizione di un Attestato sostitutivo di certificazione in cui si dichiara che la tessera elettorale in proprio possesso risulta smarrita. La sottoscrizione di detto Attestato è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità.

Gli elettori sono invitati verificare che sulla tessera elettorale in loro possesso sia presente almeno uno spazio vuoto disponibile per il timbro che verrà apposto al seggio dopo che si è espresso il proprio voto. Nel caso in cui gli spazi disponibili sulla tessera elettorale siano esauriti, gli elettori dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera. Il rilascio della nuova tessera è subordinato alla consegna della vecchia tessera o alla sottoscrizione di una richiesta di una nuova tessera per esaurimento degli spazi disponibili. La sottoscrizione di detta richiesta, anche in questo caso, è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.

Per il rilascio dell’Attestato sostitutivo della tessera elettorale, valido solo per le elezioni del 25 maggio, è necessario recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Vittorio Emanuele II (sotto i portici del Municipio), il 24 maggio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19 e nella giornata del 25 maggio dalle ore 7 alle 23. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email