SESSO A PAGAMENTO, RIETI CAPITALE? SUL WEB È DIBATTITO

Le ultime cronache parlano chiaro, massaggi erotici, escort, squillo (leggi1leggi2). Rieti è davvero diventata il centro geografico del sesso a pagamento o è proprio l’esiguità del fenomeno a far sì che queste notizie facciano tanto scalpore?

Per cercare di comprendere la situazione locale abbiamo fatto riferimento ad un articolo pubblicato lo scorso 3 novembre, a firma Valeria Pacelli, su Il Fatto Quotidiano, che individua nel sito bakekaincontri.com il motore di ricerca più usato in Italia per gli incontri di piacere e che si attesta addirittura al numero 67 della top 100 dei siti più visitati nel Paese.

Analizzando a campione i vari capoluoghi di provincia elencati nel sito, da Agrigento a Viterbo, Rieti sembra essere l’unica, se non una delle poche realtà, nella quale gli annunci presenti sono in realtà dei semplici numeri erotici a pagamento del tipo 899, mentre i pochi annunci reali, con tanto di numero di cellulare, rimandano per la maggior parte alla vicina Terni, che sembra invece un vero e proprio regno della trasgressione.

L’assenza di annunci reali nel sito di riferimento lascia immaginare che il fenomeno nel territorio reatino sia davvero limitato o particolarmente sommerso e di non facile individuazione, a parte l’ormai noto centro massaggi, del quale, almeno secondo i commenti alla notizia sui social network, erano quasi tutti a conoscenza, come accade in quasi tutti i centri urbani di piccole dimensioni.

Sempre secondo il motore di ricerca in questione, la mercificazione del sesso sembra invece molto florida nelle province limitrofe come Terni e L’Aquila, per non parlare della capitale, dove pullulano le offerte reali, con tanto di foto, elenco delle prestazioni e numero di cellulare.

Tutto ciò lascia facilmente dedurre che il territorio reatino non sia naturalmente vocato a questo tipo di attività illecita ed i vari tentativi di importarla sono stati, fin’ora rapidamente stroncati dalle forze dell’ordine locali, creando conseguente clamore. (m.c.Foto (archivio) dal web ©

Print Friendly, PDF & Email