FEDERICO DIONISI, I SUOI GOL NON BASTANO: L’OLHANENSE RETROCEDE

Non è bastata l’ennesima prodezza di stagione di Federico Dionisi all’Olhanense per evitare la retrocessione dalla serie A alla serie B portoghese. Decisiva, per i rossoneri, si è rivelata la sconfitta odierna sul campo del Vitoria Setubal con il punteggio di 3-1 ed il contemporaneo successo casalingo del Belenenses con un gol allo scadere (1-0) contro l’Arouca.

Alla luce dei due risultati, il Belenenses sale a quota 28 punti, l’Olhanense resta inchiodato a 24 e l’aritmetica rende praticamente inutile l’ultimo turno della Liga Portuguesa vinta con largo anticipo dal Benfica. Per la cronaca, a complicare la rincorsa-salvezza dell’Olhanense ci si è messa pure l’espulsione di Kroldrup che di fatto ha reso improba la trasferta di Setubal.

Federico Dionisi a fine stagione tornerà a Livorno (società proprietaria del cartellino) con la speranza che le ultime due gare rimaste da giocare dal club granata possano sancire la permanenza in serie A di una squadra – il Livorno – intento ad evitare di scivolare di nuovo in B dopo la promozione festeggiata la scorsa estate con Dionisi tra i protagonisti indiscussi di quella stagione. (di Marco Ferroni) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email