“IO VIGILE PER UN GIORNO”, FARA SABINA PREVIENE GLI INCIDENTI STRADALI

Se l’educazione si impara da piccoli, non fa eccezione quella stradale. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Fara in Sabina ha ideato “Io vigile per un giorno”, un progetto che mira alla prevenzione degli incidenti stradali e all’aumento del senso di responsabilità civico nelle nuove generazioni.

Oltre agli incontri didattici con il personale della Polizia locale, il progetto prevede anche un concorso scolastico per la realizzazione di disegni, poesie e testi a tema. Lunedì, 12 maggio, si svolge una delle tappe finali di “Io vigile per un giorno”, quando i tre vincitori della scuola secondaria di primo grado indosseranno la divisa del vigile urbano, cimentandosi con gli oneri e gli onori del delicato ruolo.

Il progetto “Io vigile per un giorno” ha coinvolto anche le scuole primarie dell’Istituto comprensivo di Fara in Sabina, i cui alunni saranno premiati in successive giornate nel mese di maggio.

«Questa campagna di sensibilizzazione – dice il sindaco Basilicata – mirata alle giovani generazioni, si inserisce nella politica per la sicurezza portata avanti dall’Amministrazione comunale. Crediamo nella prevenzione come strumento efficace per costruire una città più sicura. La collaborazione tra la Polizia locale e l’Istituto comprensivo di Fara in Sabina va proprio in questa direzione». Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email