ARTISTI DI STRADA, UN CONCORSO SUI TEMI DELL’INFANZIA

Il Teatro Alchemico, la compagnia reatina di ricerca e sperimentazione che cura la direzione artistica di “Rieti Città Amica dei Bambini”, grazie al contributo della Fondazione Varrone, bandisce un concorso per Artisti di Strada.

L’iniziativa si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 17 alle 19 in un percorso stabilito del Centro storico di Rieti. E’ riservato ad artisti singoli e compagnie che si distinguono nell’ambito del circo e delle arti di strada.

Due i premi previsti, a cui andranno 500 euro ciascuno:

1.      Miglior artista per i diritti dell’infanzia, assegnato da una giuria tecnica formata da esperti del settore (tra cui ATCL Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio, il musicista reatino Raffaello Simeoni, artisti e stampa);

2.      Miglior Artista Amico dei Bambini, assegnato dai bambini e ragazzi minori di 18 anni che assisteranno agli spettacoli e che compileranno una “pagella” assegnando un voto a ciascun artista.

Gli artisti interessati dovranno inviare, entro e non oltre il 22 maggio, una richiesta di partecipazione all’indirizzo [email protected], completa di scheda artistica dell’intervento, un breve curriculum, contatti e foto dell’artista o della compagnia e il modulo correttamente compilato che solleva da qualsiasi responsabilità gli Enti coinvolti, per danneggiamenti a cose o persone, lo stesso che verrà inviato a seguito della richiesta di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.

Gli artisti dovranno provvedere in maniera autonoma alle esigenze tecniche e non  sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, vitto e pernottamento. Un artista o una compagnia può ricevere solo un premio. Nel caso in cui a un partecipante verranno assegnati entrambi i premi, il Miglior Artista per i diritti dell’infanzia verrà assegnato al 2° posto in graduatoria, e questo per promuovere il diritto alla partecipazione a bambini e ragazzi.

Tutti gli artisti riceveranno un riconoscimento non oneroso per la partecipazione e l’impegno alla manifestazione “Rieti Città Amica dei Bambini” edizione 2014. La scelta dei vincitori viene fatta a giudizio insindacabile delle due giurie e verrà comunicata ai partecipanti entro il 31 maggio. Per ulteriori informazioni: [email protected] tel. 320/9791595 -339/2445631. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email