RIETI-VITERBESE “A RISCHIO SICUREZZA”, NIENTE TIFOSI OSPITI IL 1° MAGGIO ALLO SCOPIGNO

In occasione dell’incontro di calcio del 1° maggio p.v. che si terrà allo stadio “Manlio Scopigno” tra le squadre del Rieti e della Viterbese Castrense, leaders del campionato di Eccellenza, Girone A, il Prefetto di Rieti ha emesso una ordinanza di divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai cittadini residenti in provincia di Viterbo.

Le informazioni assunte dalla Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S. reatina, infatti, hanno indotto il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con una determinazione del 23 aprile 2014, di inserire tale incontro di calcio tra quelli a “rischio sicurezza” per l’accesa rivalità tra le opposte tifoserie che, in passato, hanno determinato criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Gli uomini della D.I.G.O.S. reatina hanno evidenziato, infatti e più volte, come nel campionato di Eccellenza, le tifoserie del Rieti, dell’Albalonga e del Civitavecchia da una parte e quelle del Guidonia, del Ladispoli e della Viterbese dall’altra, non esitano ad assistere alle competizioni delle loro squadre del cuore con il solo scopo di cercare uno scontro con le tifoserie avversarie.

A seguito di tale determinazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Prefetto di Rieti Dr.ssa Chiara Marolla, di concerto con il Vice Questore Vicario della Questura di Rieti, Dr. Guglielmo Gagliardi, ha emesso una ordinanza con la quale viene imposto ai responsabili delle relative società calcistiche il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso ai cittadini residenti in provincia di Viterbo.

Tale misura si è resa necessaria al fine di garantire il pacifico e sereno svolgimento della manifestazione sportiva e garantire la sicurezza pubblica nel capoluogo reatino limitando l’arrivo in questa provincia dei tifosi Ultras viterbesi.

La Questura di Rieti, pertanto, invita i cittadini viterbesi a non raggiungere il capoluogo reatino poiché i servizi predisposti per l’occasione impediranno loro l’ingresso allo stadio ed alle aree limitrofe, al fine di evitare qualsiasi contatto tra le opposte tifoserie.

Si prega di assicurare la massima diffusione del presente comunicato, ripetendone la pubblicazione anche nella giornata dell’evento sportivo. (da comunicato della Questura di Rieti) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email