SPECIAL OLYMPICS, ATLETICA: AL GUIDOBALDI I GIOCHI REGIONALI. OLTRE 200 IN GARA

Con 204 atleti di 21 team, i Giochi Regionali di Atletica Special Olympics si confermano evento di grande importanza, non solo numerica. Lo Stadio Guidobaldi di Rieti ha la fortuna di accogliere per la seconda volta, a distanza di 6 anni dall’emozionante esordio del 2008, questo appuntamento che per due giorni, domani e domenica, riempirà di colore e di gioia la pista e le pedane azzurre in riva al fiume Velino.
Corse, salti e lanci si confermano discipline regine anche per gli atleti Special Olympics, che negli scorsi fine settimana hanno già messo al collo tante medaglie grazie ai Giochi di basket, nuoto e bocce organizzati dal Team Lazio. La cerimonia di apertura, in programma domani alle 9.30 allo stadio di piazzale Leoni, sarà ricca di grandi sorprese con la partecipazione dell’Associazione Reate Antiqua Civita. Previsto anche un divertentissimo flash mob Special Olympics, con atleti e volontari e fan del movimento che vestiranno in rosso grazie alle maglie offerte da Gima Trasporti Rieti.
I Giochi, oltre a offrire l’opportunità di dimostrare i miglioramenti di una lunga stagione di allenamenti nella prestigiosa pista degli 8 record del mondo, saranno come sempre un’occasione di festa. Sarà la Sala dei Cordari, in via Arco dei Ciechi, 22 a ospitare domani alle 21.30 la serata di animazione che sicuramente rappresenterà uno dei momenti più divertenti dell’evento.
Significativa la partecipazione del primo Team Special Olympics nato a L’Aquila, Atleticamente Insieme, per cui questi Giochi rappresentano un vero e proprio debutto.
Ecco tutti i nomi dei team che parteciperanno ai Giochi Regionali: Arcobaleno – Frascati (RM); ASD Con Noi – Roma; ASD Santa Maria – Roma; ASD Algida Lazio – Roma; ASD Forza 4 – Roma; ASD La Fenice – Roma; ASD Liberi di Fare Sport –Tivoli (RM); ASD Roma 12 – Roma; Atletica Sport Terapia – Rieti; Atleticamente Insieme – L’Aquila (Abruzzo); Camminare Insieme – Cassino (FR); Coop. Stadion -Roma; Coop. La Fonte – Castelforte (LT); Diaphorà – Latina; La Lepre e la Tartaruga – Roma; La Rete – Pontinia (LT); Minturno Fitness – Scauri (LT); Pol. Nuova Era- Latina; RCC Tevere Remo – Roma; Sportinsieme – Fara Sabina – (RI); Star Game – Roma. “Nonostante la situazione economica difficile per il nostro territorio – spiega il direttore provinciale di Special Olympics, Morena De Marco – questi Giochi Regionali saranno un evento di grande spessore. Un ringraziamento particolare va rivolto al Comune di Rieti, Assessorato allo Sport, per averci permesso di usare lo Stadio “Guidobaldi”. La manifestazione ha inoltre ottenuto il patrocinio della Fidal e dal Comitato Regionale del Coni. Preziosa anche la collaborazione delle società di atletica del nostro territorio: Asd Atletica Sport Terapia, Sport Insieme Fara Sabina e Studentesca CaRiRi”. L’elenco dei ringraziamenti continua, perché grazie al Corpo Forestale dello Stato i team potranno alloggiare presso la caserma della scuola in via Marco Curio Dentato (nei pressi dell’Aeroporto Ciuffelli). Il Centro Operativo Aereo contribuirà nel cerimoniale ed un supporto arriverà naturalmente dagli atleti del Gruppo Sportivo. Gratitudine è espressa dal comitato organizzatore anche nei confronti dei Sindacati di Polizia, della Camera di Commercio, a Francesca Tosti, Fonte Cottorella (anche stavolta l’acqua dei Giochi), Ambulanza della Misericordia, Associazione Frates, Mc Donald’s, Scuola di Formazione dell’Alberghiero di Amatrice (che domenica offrirà l’amatriciana ad Atleti e non) e Depero (per l’allestimento del bar). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email