ROBERTO LORENZETTI PRESENTA IL LIBRO SU STRAMPELLI A ROMA E ORVIETO

Doppia presentazione del libro su Nazzareno Strampelli. Il volume, scritto Roberto Lorenzetti, sta riscuotendo un notevole successo a livello nazionale. Venerdì alle 17,30 il libro sarà presentato ad Orvieto, al Palazzo del Gusto, per iniziativa di Slow Food di Orvieto, dell’Isuc e dell’Università di Perugia. Solo dopo pochi giorni, martedì 15 aprile, sempre alle 17.30,  sarà presentato a Roma, questa volta per iniziativa del Corpo Forestale dello Stato e di “Cerealia”. L’appuntamento capitolino è in programma nella sede dei Corpo Forestale, in via Salandra 44 a Roma.

A Orvieto, dopo i saluti di Alberto Sorbini, direttore dell’Isuc e di Carla Lodi, responsabile di Slow Food, il libro sarà introdotto dal professor Manuel Vaquero Pineiro, dell’Università di Perugia e dal professor Norberto Pogna, del Cra, con il coordinamento del profesor Renato Covino, vice presidente dell’Isuc e professore di Storia economica all’Università di Perugia.
A Roma prenderanno parte all’iniziativa Marina Carcea, Direttrice del  Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, Carlo Hausmann, Direttore generale dell’azienda Romana Mercati, Paola Sarcina, direttore artistico del Festival Cerealia, e Edoardo Isnenghi, di Slow Food. Introdurrà Nicolò Giordano, del Corpo forestale dello Stato.

In entrambi gli appuntamenti interverrà l’autore, il reatino Roberto Lorenzetti (direttore dell’Archivio di Stato), appena tornato da Milano, dove si è incontrato con i vertici del Castello  Morando-Bolognini, che ospiterà la mostra su Strampelli e che l’Archivio di Stato di Rieti sta organizzando per l’Expo 2015, in collaborazione con la Fondazione Bolognini e il CRA. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email