TERREMOTO DE L’AQUILA, MOSTRA FOTOGRAFICA IN MEMORIA DI LUCA, VALENTINA E MICHELA

In occasione del 5° anniversario del sisma de L’Aquila, il Comune vuole ricordare i giovani reatini – Luca Lunari, Argenis Valentina Orlandi e Michela Rossi – caduti a causa del tragico evento dell’aprile 2009, attraverso il lavoro di due artiste, Lavinia Tribiani e Zsuzsa Bakonyi, che nell’estate 2013 hanno elaborato un progetto fotografico sulla Città de L’Aquila (nella foto uno scatto delle artiste).

La prima mostra itinerante del progetto “Monumento L’Aquila” si terrà a Rieti e l’evento servirà anche a raccogliere fondi per il restauro di alcune opere d’arte danneggiate dal terremoto.

Il progetto è articolato in una serie fotografica composta da 25 scatti in cui i cittadini aquilani sono stati ritratti nei luoghi più significativi della Città.

La mostra, allestita sotto i portici del Municipio, sarà inaugurata mercoledì 2 aprile alle ore 17.30 e resterà aperta al pubblico fino al 7 aprile (orari: giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 18, sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle ore 13 alle 18).

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme alle due artiste e al Soprintendente ai beni storici, artistici ed etnoantropologici dell’Abruzzo, Prof.ssa Lucia Arbace, presenterà l’evento mercoledì 2 aprile alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune. INFORMAZIONI QUI e QUI Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email