RIGORI DA INCUBO: REAL RIETI ELIMINATO DALLA FINAL EIGHT, LUPARENSE IN SEMIFINALE

Real Rieti subito fuori dalla Final Eight. Dopo aver conquistato l’atto conclusivo della competizione, gli amarantocelesti vedono sfumare ai rigori contro la Luparense il passaggio alla semifinale di Coppa Italia.

PESCARA – (Marco Ferroni) Finisce al primo turno l’avventura del Real Rieti alle final eight di Coppa Italia in corso di svolgimento al “Pala Giovanni Paolo II” di Pescara. La formazione reatina, pur giocando un’ottima gara, subisce la sconfitta ai calci di rigore dall’Alterego Luparense detentrice del titolo, al termine di una gara intensa, ricca di emozioni e giocata senza troppi timori reverenziali, nonostante il blasone e la forza dell’avversario.
CRONACA – E pensare che dopo appena 5′ il Real Rieti aveva addirittura trovato il gol del vantaggio con Crema che da sinistra lasciava partire una botta imprendibile per Putano. La reazione della Luparense tarda ad arrivare, Silveira si divora il possibile raddoppio da due passi e al 15′ arriva il pareggio dei veneti con Canal che da fuori area infilava Miarelli, non proprio esente da colpe. Ristabiliti gli equilibri iniziali, la squadra di Fulvio Colini continua a premere forte sull’acceleratore, colpisce un palo e una traversa, poi costringe Miarelli a due salvataggi prodigiosi e nel finale su una ripartenza non sfrutta a dovere il sinistro di Rogerio.
Nella ripresa parte meglio la Luparense che al 1′ colpisce la traversa con Bertoni, poi al 3′ lo stesso attaccante in maglia orange chiama Miarelli alla prodezza e al 7′ ecco il palo di Toborda. Nella seconda parte del tempo, però, il Real sale in cattedra e prima con Silveira, poi Crema si divorano il possibile vantaggio graziando una Luparense che nei minuti finali sfiora la beffa per gli amarantoceleste: bravo Miarelli a respingere all’ultimo secondo.
RIGORI – Si va alla lotteria dei calci di rigore, dove tutto può accadere: inizia la Luparense che sbaglia con Honorio, mentre Davì la mette dentro, poi al secondo giro cambia tutto perchè al goldi Bertoni risponde il Real con l’errore del capitano Marcio Forte. Ancora Luparense con Canal e secondo errore degli amarantoceleste con Rescia. E’ l’inizio della resa: segna Toborda, replica De Luca, poi Merlim per il 5-3 finale che manda in semifinale la Luparense che ora può continuare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

IL TABELLINO (da divisionecalcioa5.com)
ALTER EGO LUPARENSE-REAL RIETI 5-3 dopo i rigori (p.t. 1-1, s.t. 1-1) RISULTATO FINALE
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Merlim, Canal, Bertoni, Ercolessi, Ferraro, Nora, Caverzan, Honorio, Taborda, Morassi. All. Colini
REAL RIETI: Miarelli, Rescia, Davì, Rogerio, Crema, Forte, Silveira, De Luca, Marinho, Mancusi, Esposito, Dal Cin. All. Musti
MARCATORI: 3’33’’ p.t. Crema (R), 14’31” Canal (L)
AMMONITI: De Luca (R), Honorio (L), Crema (R)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Leonardo Balli (Prato), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)
SEQUENZA RIGORI: Honorio (L) parato, Davì (R) gol, Bertoni (L) gol, Forte (R) parato, Canal (L) gol, Rescia (L) parato, Taborda (L) gol, De Luca (R) gol, Merlim (L) gol.
Foto: FERRONI © Pescara

Print Friendly, PDF & Email