VOLLEY, LA VITTORIA IN TRASFERTA È TABÙ PER LA FORTITUDO. A PAGLIARE KO 3-0

Ennesima sconfitta in trasferta per la Fortitudo Città di Rieti che replica la gara con Cagliari e torna con un pesante ko per 3-0 dal match contro Pagliare. Sarebbero stati tre punti preziosi in chiave salvezza quelli sciupati nella 18esima giornata di campionato di Serie b1 girone C.

Alessio Simone sceglie la solita formazione da mettere in campo: Miotti in regia, Vojth e Lunardi al centro, Sammartano e Iosco laterali, Carrara opposto e il libero Severi.

Leggero equilibrio nel primo set quando si va al primo time out tecnico sul 8-6; le padrone di casa prendono subito il via prima sul 16-11 poi sul 25-18. Primo set da archiviare, dunque, mentre nel secondo si aspetta la reazione reatina che, però, non arriva: le amarantocelesti sembrano non essere entrate in campo e si arrestano a 25-13. Nel terzo parziale Pagliare ci crede e, convinta di portarsi a casa la vittoria, domina e punisce le reatine: 25-17.

Alessio Simone le prova tutte, spazio a Pavone su Miotti, entrano in campo anche Lestini e Sechi ma la musica non cambia. La gara sembra la copia di Cagliari, con le reatine mai entrate in partita, incapaci di costruire azioni e di sfruttare la superiorità della rosa quantomeno in classifica (Pagliare 12esima in classifica a 14 punti) e contro una squadra che voleva vincere a tutti i costi hanno ceduto ancora una volta lontano dal Palacordoni. Rammarico in società per aver perso punti importanti e ancora per la vittoria esterna che tarda ad arrivare. Si riparte sabato prossimo in casa alle 18.30 al Palacordoni: arriva la Gecom Security Perugia, quinta in classifica a 12 punti.

 

LMD PAGLIARE-FORTITUDO CITTÀ DI RIETI 3-0

1°set 25-1/2°set 25-13/3°set 25-17

 

 

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email