Cino_Ricci_3361_Life

GIORNATA DEL MARE: GIOVEDÌ A RIETI CINO RICCI, SKIPPER DI AZZURRA

Giovedì 13 marzo alle ore 10 presso l’Auditorium Varrone avrà luogo l’evento intitolato “Giornata dedicata al mare” organizzato dall’Istituto scolastico comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” con il patrocinio del Comune.

Gli alunni e tutti i partecipanti avranno la possibilità di immergersi, attraverso racconti, proiezioni di filmati e fotografie, nell’affascinante e misteriosa atmosfera che caratterizza il mare e la fauna dei suoi abissi.

Per l’occasione la scuola ha indetto un concorso, intitolato “il mare in un disegno”, i cui vincitori verranno proclamati nel corso dell’iniziativa che vedrà anche la consegna del premio all’imbarcazione “Città di Rieti”, vincitrice della regata atlantica.

Ospiti d’eccezione: Giulio Guazzini, giornalista di Rai Sport e Cino Ricci, skipper della spedizione italiana in Coppa America, che del mare ha fatto la sua ragione di vita e che nutre per la nostra città un sincero e profondo affetto, come dimostrato anche in altre circostanze in cui è stato ospite a Rieti per varie manifestazioni. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

 

Print Friendly, PDF & Email