LE POSTE DI RIETI SONO ROSA: IL 65% DEI DIPENDENTI È DONNA

Poste Italiane si conferma una delle realtà lavorative con la più alta percentuale femminile di dipendenti in Italia.

La provincia di Rieti è un esempio concreto dell’integrazione della componente femminile in tutti gli ambiti aziendali. Oltre il 65% dei dipendenti della provincia è infatti una donna, dato addirittura superiore a quello nazionale, che registra una presenza femminile pari al 53%.

Sono invece il 53% le donne a cui è affidata la direzione di un ufficio postale e ben 5 di questo sono “uffici in rosa”, cioè composti solo da personale femminile, quelli di Borgorose, Montopoli, Contigliano, Vazia e  Cantalice.

 

Valorizzare le competenze femminili in tutti i settori lavorativi aziendali, compresi gli ambiti dirigenziali e gestionali, in linea con le direttive europee riguardanti le pari opportunità e la parità di trattamento fra uomini e donne in materia di occupazione e impiego, rappresenta da sempre uno degli obiettivi più importanti di Poste Italiane.

“Poste Italiane è da sempre impegnata a valorizzare la presenza femminile – spiega Alberto Nobili, Direttore della Filiale di Rieti di Poste Italiane – infatti risale addirittura al 1865 l’arrivo delle prime donne in azienda e da allora l’occupazione femminile è aumentata in modo graduale e inarrestabile nel corso degli anni fino ad arrivare ai livelli di oggi. Donne determinate e capaci molte delle quali con una famiglia alle spalle che riescono ad assolvere al ruolo di moglie e madre ed eccellere nell’incarico loro affidato dall’Azienda e che riescono a garantire da sempre un forte apporto qualitativo, tanto che sono sempre più frequenti da parte della clientela, attestazioni di stima e simpatia”. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email