TRA SPADE E SEMINARI GRANDE SUCCESSO PER “ARMIZARE: DUELLANTI ET DIMICANDI”

Si è svolto a Contigliano con enorme soddisfazione degli organizzatori Mauro Carapacchi e Andrea Conti, l’evento “Armizare: Duellandi et Dimicandi”. Nello scorso weekend l’evento ha visto lo svolgersi di quattro seminari dedicati al combattimento in armatura e senza e all’approfondimento della preparazione atletica per il corretto svolgimento dell’arte marziale occidentale.

Accanto alla parte didattica si sono svolti due tornei, uno di lancia e uno di spada a due mani. Queste le classifiche. La classifica:
SPADA A DUE MANI:  1° Marco de Filippo (Compagnia della Rosa e della Spada), 2° Luca de Sensi (Compagnia d’Arme I Poeti della Spada), 3° Nicola Rondinella (Sala d’Arme Achille Marozzo).
LANCIA:  1° Marco de Filippo (Compagnia della Rosa e della Spada), 2° Simone Nocchi (Grifoni Rampanti), 3° Luca De Sensi (Compagnia d’Arme I Poeti della Spada).
All’evento hanno preso parte 55 persone provenienti da tutta Italia, a testimonianza del fatto che questa disciplina si sta facendo conoscere e sta diventando sempre più uno sport che riscopre la nostra cultura.
Gli organizzatori hanno ringraziato Raniero Mariotti (Nova Aetas), Nicola Gasparet (Regia Turris), Alberto Brandi (Accademia Marziale Europea) per i seminari tenuti durante l’evento e ovviamente i gruppi Mos Ferri e Scuola D’Arme Fiore Dei Liberi per il supporto logistico e morale. Foto: ARMIZARE ©

Print Friendly, PDF & Email