BASKET, LA NPC INCONTRA PESCARA PER RISCATTARE L’ANDATA. TORNA FELICIANGELI

Giunge questa domenica il tanto atteso confronto con Pescara. Alle 18 di domani, tra le mura avversarie del PalaElettra, si giocherà la sfida contro l’unica formazione che è riuscita a battere in casa gli amarantocelesti.

Quella gara del girone di andata a cui i reatini arrivarono dopo un periodo travagliato di allenamenti fatti al gelo e di infortuni, costò agli amarantocelesti parte del favore di un pubblico numeroso accorso a conoscere, per la prima volta, il basket targato Cattani e nell’orgoglio dei leoni reatini la brutta prestazione del 24 novembre brucia ancora.

Grande voglia di riscatto e grande concentrazione accompagnano i ragazzi di coach Nunzi che in queste due settimane di stop, a causa dell’indisponibilità del Palasojourner, si sono allenati con serenità ed hanno recuperato tutti gli infortunati.

Per la sfida contro i pescaresi tornerà, finalmente, in campo Roberto Picchio Feliciangeli e se si eccettua la situazione di Filippo Mascagni che è attualmente in convalescenza, essendosi operato la scorsa settimana, coach Nunzi potrà disporre del suo roster al completo.

La sfida non si preannuncia comunque facile: Rajola e compagni arrivano dall’amara sconfitta maturata a Senigallia ed aspettano i nostri con tutta l’intenzione di ripetere il successo dell’andata.

“E’ una sfida importante – spiega Paolo Matteucci, assistente di Luciano Nunzi –  anche se i quattro punti di vantaggio che abbiamo su Pescara dicono che il risultato non cambierà la nostra posizione di classifica, desideriamo ottenere un successo che ci riscatti dalla prova dell’andata e che ci rilanci, dopo i quindici giorni di sosta, nella corsa verso la fine della fase regolare, tenendoci incollati a Latina. Siamo sereni, ci siamo allenati bene, in un clima molto sereno e la partita è stata preparata nei dettagli. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, avremo la squadra al completo, anche se per la legge degli over dobbiamo purtroppo rinunciare a Federico Granato”.

Palla a due alle ore 18.00, aggiornamenti in tempo reale anche sulla pagina facebook della NPC e diretta video della partita dall’indirizzo. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email