SPAZIO FAMIGLIA, MUSICA E EVENTI PER TUTTO MARZO

Il progetto Campo d’Arte, curato dalla compagnia Teatro Alchemico presso lo Spazio Famiglia (via Martiri delle Fosse Reatine 18), ospiterà, nel mese di marzo, diversi appuntamenti all’insegna della musica e dell’educazione musicale per tutte le età.

Si parte il 4 marzo, alle ore 17,30, con la musica per bambini dai 0 ai 5 anni con il concerto del Quarteto Gordon (Arnolfo Borsacchi, Pier Elisa Campus, Wlad Mattos, Aline Romeiro), formazione italo-brasiliana composta da musicisti-educatori che si occupano da anni, in Italia e in Brasile, di diffondere buone pratiche di educazione musicale basate sulla Teoria dell’Apprendimento Musicale dello statunitense Prof. Edwin E. Gordon, e che proporrà brani senza parole: da Mozart al baião, dal samba a Brahms, passando per composizioni originali composte appositamente per aiutare il bambino a familiarizzare con il linguaggio musicale e a sviluppare pensiero e competenze musicali. I posti sono limitati, ed è necessario prenotarsi chiamando il 340/3044214.

Sabato 15 marzo, dalle ore 15, spazio ai Percorsi musicali curati da Valentina Gentile dell’Associazione Mousikè, per mamme in gravidanza e bambini dai 0 ai 5 anni. Anche in questo caso i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione chiamando lo stesso numero.

Gran finale sabato 29 marzo, dalle ore 17, lo Spazio Famiglia ospiterà il cantautore reatino, nostro ambasciatore artistico nel mondo, Raffaello Simeoni, che condurrà un laboratorio musicale dal titolo “Il giro del mondo in ottanta suoni”. Il laboratorio è aperto a tutti, senza limiti di età e numero di partecipanti.

L’Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Rieti ricorda che la partecipazione a tutti gli incontri organizzati nell’ambito delle attività dello Spazio Famiglia è gratuita. Foto (archivio): Itzel COSENTINO/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email