REAL RIETI, È FINAL FOUR DI WINTER CUP! SCONFITTA LA LAZIO 9-5

Incredibile Real Rieti! Il quintetto amarantoceleste si aggiudica il quarto derby stagionale contro la Lazio battendola 9-5 ed accede alle final four di Winter Cup Peugeot che si disputeranno i prossimi 29 e 30 marzo mettendo in forte pericolo le coronarie dei proprie tifosi quando nel secondo tempo nel giro di tre minuti si fa recuperare dal 5-0 al 5-5. Poi una volta subìta la rimonta la squadra di Alessio Musti si ritrova e pian piano mette a segno altri quattro gol grazie al bomber Rogerio che confeziona il poker decisivo e trascina il Real all’ultima fase della competizione. LA CRONACA Una vittoria che sembrava confezionata e materializzata già dopo i primi 20′ di gioco quando le reti iniziali di Crema e Marinho – bravi a spaccare in due la difesa laziale – consentono al Real di gestire a proprio piacimento il match. Poi, le magie di Maxi Rescia danno la possibilità alla formazione di casa di realizzare il 3-0 e il 4-0 prima della fine del tempo e di centrare un palo con Rogerio. In avvio di ripresa proprio il brasiliano realizza dopo trenta secondi la rete del 5-0 che lascia presagire un finale di gara in scioltezza, ma ecco il black out ed il Real che in novanta secondi subisce la tripletta di Bacaro ed i gol di Paulinho e Dimas che al 4′ di fatto ristabiliscono la parità. Paura al PalaMalfatti perché la Lazio è rigenerata, ma ci pensa nuovamente Maxi Rescia a togliere le castagne dal fuoco ai reatini con un’azione prorompente sulla fascia sinistra che permette a Rogerio di riportare avanti il Real. E’ il gol che spiana nuovamente la strada alla formazione di casa che poi arriva fino al 9-5 con altre tre reti dello stesso Rogerio per il 9-5 finale che valgono la final four. MUSTI SODDISFATTO A METÀ “Mi dispiace per quei tre minuti di follia sui quali dovremo lavorare – commenta il tecnico del Real Rieti, Alessio Musti – perché si è trattato di calo mentale. Per il resto bene, tanti gol, tante soluzioni di gioco e se avessimo sciupato tutto in quel frangente mi avrebbe infastidito”. (Ha collaborato Marco Ferroni)
IL TABELLINO
REAL RIETI: Miarelli, Dal Cin, Forte, Alvaro, Rescia, Davì, Rogerio, Crema, De Luca, Colangeli, Esposito, Marinho. Allenatore: Musti.
SS LAZIO: Patrizi, Di Eugenio, Emer, Raul, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Dimas, Basile, Egidi, Ruben, Schinina. Allenatore: D’Orto.
ARBITRI: Giannantono di Campobasso; Aresu di Cagliari; CRONO: Di Resta di Roma II.
RETI: 6’28 Crema, 7 Marinho, 14’27” e 19’02”st Rescia, 16’49 Alvaro, 0’29” st, 7’32” st, 11’31”st e17’40”st Rogerio, 1’48” st, 2’26”st e 2’59” Bacaro (L), 3’17”st Paulinho, 3’33”st Dimas
NOTE: ammoiti Paulinho, Schininà (L)
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email