REAL RIETI, CHIUSA LA PRIMA FASE DELLA WINTER CUP CON UNA VITTORIA SULLA LAZIO AI SUPPLEMENTARI

Il Real Rieti supera la Lazio dopo i tempi supplementari per 2-0 (tempi regolamentari conclusi sul 2-1 per gli ospiti), e guadagna il punto bonus che gli consente di chiudere al secondo posto nella graduatoria della Winter Cup. Ai quarti (4-5 gennaio), in una gara da dentrofuori, sarà ancora una volta derby, un derby che ci dirà chi tra Real Rieti e Lazio volerà alle final four. Il tutto mentre il Real Rieti ha omaggiato il patron Roberto Pietropaoli per il suo compleanno.

LA PARTITA Il Real sapeva che con una vittoria sarebbe rimasto al comando della classifica ed è partito spingendo al massimo sull’acceleratore. Ha creato tante occasioni da gol, ma ha dovuto fare i conti con un Patrizi in serata di grazia. Al primo affondo la Lazio è passata in vantaggio con Paulinho, costringendo gli amarantocelesti a rincorrere. Il copione della gara è stato lo stesso di quella contro il Kaos: Real offensivo e Lazio che si è aggrappata alle parate del solito Patrizi. Miarelli si è esaltato su Bacaro ma, qualche istante dopo lo stesso ha siglato il 2-0, punteggio con il quale le squadre sono andate a riposo. Nelle ripresa il Real ha insistito ancora e a poco più di cinque minuti dal termine ci ha pensato Davì ad accorciare le distanze e a mandare la gara ai supplementari. Qui il Real ha trova un uno-due con Forte e Rogerio, spaccando definitivamente la partita. Il punto bonus è amaranto-celeste, un punto che, come detto, vale il secondo posto in classifica e l’accesso ai quarti di finale da disputare in partita secca al PalaMalfatti ancora una volta contro la Lazio.
IL TABELLINO
REAL RIETI-LAZIO 1-2 (2-0 d.t.s., 0-2 p.t.)
REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Rogerio, Rescia, Davì, Silveira, Crema, Vaccaro, De Luca, Esposito, Dal Cin. All. Musti
LAZIO: Patrizi, Raul, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Di Eugenio, Emer, Egidi, Ruben, Schininà, Mentasti, Basile. All. D’Orto
MARCATORI: 3’52’’ p.t. Paulinho (L), 13’29’’ Bacaro (L), 12’12’’ s.t. Davì (R), 0’35’’ s.t.s. Forte (R), 1’09’’ Rogerio (R)
AMMONITI: Emer (L), Rescia (R), Davì (R)
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email