INCENDIO AUTO BIGLIOCCHI, LE REAZIONI DEL MONDO POLITICO

Arrivano le reazioni alla notizia anticipata da RietiLife (leggi), che riguarda l’Assessore al personale del Comune, Paolo Bigliocchi, la cui auto, nella notte è stata distrutta dalla fiamme sotto casa sua, a Campomoro. La pagina verrà aggiornata ogni qual volta giungeranno le dichiarazioni del mondo politico e non solo sulla vicenda, sulla quale indagano gli inquirenti. 

 

MICCADEI E MAFFEI 

“I consiglieri comunali Simone Miccadei di Alleanza per l’Italia e Daniele Maffei della Rete di Cittadini, esprimono profondo dispiacere per la vicenda che ha colpito l’Assessore e amico Paolo Bigliocchi e condannano con forza il vigliacco gesto compiuto nella profonda convinzione che la violenza non è mai

la risposta giusta alle difficoltà che la vita ci pone davanti”.

PARTITO DEMOCRATICO

“Il Partito Democratico di Rieti esprime la sua più convinta solidarietà e si stringe attorno all’Assessore Paolo Bigliocchi, per il grave fatto occorsogli la scorsa notte. Le indagini sono ancora in corso, ma se dalle risultanze dei rilievi degli inquirenti emergesse un atto doloso, si tratterebbe di  un gesto di inciviltà, e un atto vile che respingiamo con forza, certi di interpretare il sentimento collettivo di quanti sono pronti a schierarsi al fianco di chi fa il proprio dovere con un forte senso di professionalità e nel rispetto della legalità”.

 

DICHIARAZIONI DEL SINDACO SIMONE PETRANGELI

“Condanno fermamente il grave e inquietante gesto intimidatorio accaduto nella notte ai danni dell’autovettura privata dell’Assessore al Personale Paolo Bigliocchi. Quanto è avvenuto è estremamente grave, soprattutto se dovesse essere confermata la matrice dolosa dell’episodio. A nome di tutta la Giunta desidero esprimere a Paolo la nostra solidarietà e mi auguro che le Forze dell’Ordine possano chiarire, in breve tempo, i contorni della vicenda”.

 

ALLEANZA PER RIETI

“I Consiglieri Comunali Emanuele Donati e Fabrizio Marchili, assieme ai componenti del movimento civico Alleanza per Rieti, esprimono la loro solidarietà e il loro affetto all’Assessore Paolo Bigliocchi per il grave atto cui è rimasto vittima nella scorsa notte. Ribadendo la loro vicinanza personale e politica, ribadiscono in questo momento ogni sostegno all’azione amministrativa da sempre svolta dall’amico Paolo, secondo i canoni di trasparenza e legalità, per la salvaguardia imprescindibile del bene comune”

 

(Redazione, ultimo aggiornamento alle 23.11) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email