SABINA UNIVERSITAS, ECCO I LAUREATI IN INGEGNERIA

A pochi giorni dal cambio della sede della Sabina Universitas, trasferitasi da Palazzo Vecchiarelli a Palazzo Dosi, il consorzio universitario reatino brinda al trasferimento nella nuova sede istituzionale con una doppia seduta di laurea, tenutesi nella giornata di lunedì e martedì, nell’aula magna di Palazzo Dosi. Sono stati 20 gli studenti della facoltà di ingegneria ad indossare la corona d’alloro, chiudendo con la discussione delle tesi hanno il percorso di studi.

Di seguito l’elenco degli studenti che si sono laureati e i titoli degli elaborati presentati

 

 

INGEGNERIA EDILE

Andrea Carotti (relatore prof. Cappuccitti “Analisi urbanistiche e scenari di riqualificazione per il settore urbano Est-Via Salaria della città di Rieti”); Luca Crescenzi (relatore prof. Nozzi “Impianti tecnici per la climatizzazione estiva ed invernale di edifici pubblici”); Alessio Manetta (relatore Ing. Mezzadri “Edificio prefabbricato sisma -resistente”); Angelo Morbidelli (relatore prof. Cellamare “Indirizzi per un progetto di sviluppo locale per il comune di Borbona”); Luca Selli (relatore prof. Cavallari “Centro polisportivo a Rieti”); Simone Sileri (relatore prof. Cecere “Intervento di riqualificazione energetica di un edificio residenziale sito in Rieti, Quartiere Micioccoli di proprietà Ater”).

 

 

INGEGNERIA PER L’EDILIZIA E IL TERRITORIO

Fabio Avella  (relatore prof. Currà “Elementi costruttivi in ETFE Innovazione tecnologica e trasformazione dell’involucro”);  Federico Ciofo (relatore prof. Currà “Le chiusure verticali lapidee – Facciate ventilate in pietra); Andrea D’Addazio (relatore prof. Currà “Chiusure di copertura integrate per la produzione di energia fotovoltaica”); Tania  Micaloni (relatore prof. Cappuccitti “studi per la fruizione ciclopedonale della città di Rieti”); Laura Barletta (relatore prof. Cecere “Il verde pensile e la gestione sostenibile delle acque meteoriche”); Cristina  Leoni (relatore prof.ssa Nardinocchi “Trasformazione delle mappe catastali dal sistema di coordinate Cassini-Soldner nel nuovo sistema UTM WGS84- ETRF 2000 EPOCA 2008.0”); Simone Lucarelli (relatore prof. Cavallari “Edificio per servizi culturali a Villa reatina – Rieti”).

 

INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI EDILI E DEI SISTEMI AMBIENTALI

Francesco Chiaretti (relatore ing. Vannucci “Progettazione di sistemi di climatizzazione ad alta efficienza e limitato impatto ambientale per un edificio di tipo scolastico”); Marco Fineschi (relatore Ing. Vannucci “Riqualificazione energetica e progettazione impiantistica per un complesso industriale dismesso”);  Valerio  Papi (relatore Ing. Vannucci “Efficientamento energetico di un edificio adibito a studentato, mediante la progettazione di sistemi geotermici a bassa entalpia”); Antonio Sartori (relatore prof. Cellamare “Studio degli impatti di progetti turistici nel territorio di Cantalice. Aspetti geologici e di pianificazione territoriale”); Michele Tacchini (relatore Ing. Carosi “Riqualificazione sostenibile secondo il protocollo ITACA 2011 su 5 palazzine residenziali; in Via Aldo Moro, Monterotondo Roma”).

 

INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO

Serena Carloni (“Studio della qualità delle acque dei laghi Lungo e Ripasottile – Ri”); Livio   Guidi (relatore prof.ssa Nardinocchi “Applicazioni di sitemi di posizionamento satellitare in ambito topografico e catastale”).

(Redazione) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email