CARABINIERI, RAFFICA DI DENUNCE NEL WEEKEND. CHIUSO UN PANIFICIO

STIMIGLIANO Al termine dell’attività ispettiva svolta dal personale del nucleo Carabinieri antisofisticazioni e sanità di Viterbo presso un laboratorio di panificazione della zona,è stata disposta la chiusura immediata ed il contestuale divieto di esercizio dell’attività di panificazione. Il provvedimento e’ stato adottato dal personale dell’Asl-Sian di Rieti per via delle carenti condizioni igienico sanitarie e strutturali in cui svolta esercitata l’attività di pianificazione.

PASSO CORESE I militari della stazione Carabinieri di Scandriglia, durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso G.A. 48enne di Mentana, mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcoolica; lo stesso, rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico mediante etilometro ed è stato quindi denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria. Il veicolo e’ stato affidato a persona idonea mentre il documento di guida e’ stato ritirato.

FORANO I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso un cittadino rumeno, P.I.T. 35enne, domiciliato a Cantalupo in Sabina, mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcoolica. Lo stesso risultava positivo all’accertamento del tasso alcolemico, eseguito mediante etilometro, ed è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria. Il veicolo è stato affidato a persona idonea mentre il documento di guida e’ stato ritirato.

LEONESSA I militari della locale stazione carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti F.A.R. 49enne, originario di Avezzano, per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone ed oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo, stante quanto accertato, nel tardo pomeriggio di venerdì, al fine di farsi riconsegnare la propria autovettura lasciata in riparazione presso un officina del luogo, cospargeva di benzina il pavimento dei locali minacciando il titolare di bruciare tutto. Nella circostanza  l’uomo offendeva un militare dell’Arma che, libero dal servizio,  avendo assistito ai fatti, era intervenuto qualificandosi come Carabiniere per ricondurlo alla calma. L’arrivo dei rinforzi chiamati dal militare ha fatto si che la situazione non degenerasse.

(dal comunicato del comando provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email