RIEMPIE DI BOTTE UN 56ENNE: POLACCO DENUNCIATO

COLLALTO SABINO I militari della stazione Carabinieri di Orvinio, al termine di una rapida attività d’indagine scaturita a seguito dell’aggressione subita da un 56enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti S.M.D. 24enne, d’origine polacca e domiciliato a Roma, con l’accusa di lesioni personali gravi. La notte scorsa il polacco, apparentemente per futili motivi, malmenava il malcapitato a tal punto da renderne necessario dapprima il trasporto presso l’ospedale di Rieti e poi il trasferimento al policlinico “Gemelli” di Roma, ove si trova in  prognosi riservata per un ematoma celebrale e varie fratture, alla mascella ed alle costole.

 

TARANO I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, a seguito della richiesta pervenuta al numero d’emergenza 112 con la quale si segnalava un furto in atto, intervenivano presso un esercizio commerciale di Borgo Nuovo dove, al termine di una rapida attività investigativa arrestavano tale N.A.C. 19enne d’origine rumena, domiciliato a Monterotondo, con l’accusa di rapina. L’uomo, assieme ad un complice che fungeva da palo all’esterno, s’introduceva all’interno dell’esercizio commerciale trafugando quattro bottiglie di superalcolici ma, vistosi scoperto dal proprietario, non esitava a minacciarlo e spintonarlo al fine di assicurarsi l’impunità. Durante la fuga il complice, tuttora ricercato, asportava da un furgone parcheggiato nel piazzale antistante l’attività commerciale un portafogli contenente oltre mille euro. Le indagini hanno permesso il rapido rintraccio del giovane, ancora in possesso della refurtiva, che veniva quindi restituita al legittimo proprietario. Espletate le formalità di rito l’arrestato veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Poggio Mirteto in attesa della convalida e del giudizio con rito direttissimo.

 

RIETI I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia del capoluogo, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti del conducente del veicolo coinvolto nel sinistro stradale verificatosi al km 5+400 della S.S. 578 Salto Cicolana, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza, un cittadino rumeno, G.I, 34enne domiciliato a Petrella Salto. L’uomo, alla guida di un autocarro di proprietà della ditta presso cui lavorava, nell’affrontare a forte velocità una curva, perdeva il controllo del mezzo ribaltandosi più volte. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato ricoverato presso il policlinico “Gemelli” di Roma, con una prognosi di 30 giorni. Dagli accertamenti ematici eseguiti è stato evidenziato un tasso alcolemico molto superiore ai limiti di legge.

(da comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email