IL COMUNE LANCIA L’INIZIATIVA “C’ENTRO”, SCONTI PER CHI VA A PIEDI IN CENTRO STORICO

Inizia giovedì 20 giugno alle ore 17 l’iniziativa C’ENTRO, rivolta a tutti i pedoni che desiderano riscoprire la viabilità e la vivibilità del Centro storico di Rieti. L’iniziativa, promossa dal Comune in occasione della distribuzione della nuova mappa delle aree ZTL/ZTPP, prevede numerose attività per grandi e piccini e agevolazioni sullo shopping per coloro che transitano a piedi attraverso i varchi della ZTL nei giorni e negli orari della manifestazione.
Si comincia dunque giovedì 20 giugno, per poi proseguire giovedì 27 giugno e giovedì 4 luglio. L’orario è sempre lo stesso: dalle 17 alle 20. Presso i cinque varchi ZTL (via Garibaldi – altezza Teatro Flavio Vespasiano; via San Pietro Martire; via Cintia – altezza INPS; via del Burò – via della Verdura; via Roma – Ponte Romano) verranno distribuite le tessere che danno diritto a uno sconto del 10% nei negozi aderenti che si trovano all’interno dell’area ZTL.
Tutti i varchi portano al Centro e così Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà in un salotto dove degustare merende e aperitivi preparati dai ristoratori della zona. Sedie, divani e tavolini saranno a disposizione per riscoprire la convivialità della Città, per vivere le strade e per far divertire i bambini con i disegni stilizzati della Città da colorare.

Ecco quando e come avere le tessere e in quali negozi potranno essere utilizzate:

Giovedì 20 giugno dalle ore 17 alle 20
Giovedì 27 giugno dalle ore 17 alle 20
Giovedì 4 luglio dalle ore 17 alle 20

TESSERA LILLA (può essere ritirata dai pedoni presso il varco di via Garibaldi – altezza Teatro Flavio Vespasiano), dà diritto a uno sconto del 10% nei seguenti negozi: abbigliamento e intimo, scarpe, pelletterie, gallerie d’arte, erboristerie.

TESSERA AZZURRA (può essere ritirata dai pedoni presso il varco di via San Pietro Martire), dà diritto ad uno sconto del 10% nei seguenti negozi: fiori e piante, farmacie, tendaggi, ottica, bigiotteria.

TESSERA VERDE (può essere ritirata dai pedoni presso il varco di via Cintia – altezza INPS), dà diritto ad uno sconto del 10% nei seguenti negozi: gioiellerie, orologerie, librerie, mercerie, armeria.

TESSERA BLU (può essere ritirata dai pedoni presso il varco di via del Burò – via della Verdura), dà diritto ad uno sconto del 10% nei seguenti negozi: arredamento, parrucchieri, articoli da regalo, casalinghi, fotografia.

TESSERA FUCSIA (può essere ritirata dai pedoni presso il varco di via Roma – Ponte Romano), dà diritto ad uno sconto del 10% nei seguenti negozi: profumerie, prodotti alimentari, sigarette elettroniche, cartolerie.

I pedoni che, entro il termine dell’iniziativa, avranno collezionato tutte e cinque le tessere e gli scontrini degli acquisti, avranno diritto al 10% di sconto sull’abbonamento alla stagione 2013/2014 del Teatro Flavio Vespasiano. Conservate dunque le tessere e presentatele in Comune entro la fine di luglio. Numerosa l’adesione dei commercianti che hanno i propri negozi all’interno dell’area ZTL. A creare consensi per l’iniziativa il desiderio di rivedere vivo e attivo il Centro storico della Città, riscoprendone le potenzialità aggregative e conviviali. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Studio Evento www.studioevento.it e rientra nella campagna di promozione pianificata dal Comune per promuovere la nuova ZTL. (Da comunicato del Comune di Rieti). Foto: Ufficio stampa Comune di Rieti © 18 Giugno 2013

Print Friendly, PDF & Email