TENTANO LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO, ARRESTATI DAI CARABINIERI

Al termine di spedite indagini, i carabinieri del nucleo operativo di Poggio Mirteto hanno individuato e tratto in arresto in flagranza: F.N., del 1993, residente a Noto (Sr), e S.G., del  1975, residente a Melilli (Sr), entrambi gravati da precedenti specifici per la tecnica denominata “truffa dello specchietto”. I prevenuti, a Torri in Sabina, a bordo dell’autovettura Audi A1, hanno tentato più volte di bloccare, anche con il lancio di un sasso, l’autovettura di un 73enne di Montasola che transitava lungo la Sr 313 Ternana, desistendo solo quanto lo stesso si fermava alla presenza di altre persone. Poche ore dopo, a Montopoli di Sabina, nella frazione di Bocchignano, un 68enne di Poggio Mirteto, nel sorpassare l’autovettura Audi che procedeva lentamente, avendo udito un colpo sul lato destro del proprio veicolo, si fermava immediatamente, venendo così avvicinato dai due, che lamentavano la rottura dello specchietto retrovisore sinistro del loro mezzo e visto che il l’uomo riferiva che stava chiamando i carabinieri, gli uomini sono saliti a bordo della loro autovettura e si sono allontanati precipitosamente. Diramate le ricerche, i due truffatori sono stati individuati e fermati, mentre tentavano di bloccare, con le stesse modalità, un’altra autovettura condotta da un 74enne di Scandriglia.

A Cittaducale, i carabinieri del radiomobile hanno denunciato N.S., di Roma del 1971, pregiudicato; D.A., del 1975, residente a Rieti, pregiudicata. I prevenuti,  presso il centro commerciale “Gioia casa”, nella frazione di Santa Rufina, si sono impossessati di alcuni capi di abbigliamento. La refurtiva, del valore commerciale di 100 euro circa, è stata restituita all’avente diritto.

Ad Antrodoco, i carabinieri, dovendo dare attuazione al provvedimento di esecuzione di pene, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, hanno arrestato: C.M.R., di Antrodoco del 1961, dovendo la stessa espiare la pena di 6 anni, 2 mesi e 2 giorni di reclusione nonché 48.000 euro di multa per reiterate condanne in ordine al reato di traffico di sostanze stupefacenti.

A Borgorose, i carabinieri, a conclusione dell’attività investigativa hanno denunciato: D.L.C., del 1987, residente a Borgorose; R.M., di  Borgorose, del 1965. I prevenuti, per futili motivi, nella nottata hanno tagliato gli pneumatici di una Fiat Punto. (Da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Emiliano Grillotti © 21 Maggio 2013

Print Friendly, PDF & Email