L’AUT AUT DEI SINDACATI SU RITEL E CASSA INTEGRAZIONE: “SOLUZIONI O MOBILITAZIONE”

Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm di Rieti sollecitano sia le istituzioni locali sia i rappresentanti politici regionali e del Parlamento italiano, ad intervenire nei confronti del Governo, al fine di rispettare gli impegni presi nell’ultimo incontro sulla Ritel, svoltosi al Ministero dello sviluppo economico, ed in particolare sul ritardo di Finmeccanica sulla definizione delle attività da assegnare alla New Co.

Altro punto importante, per il quale si erano impegnate tutte le istituzioni locali ed i rappresentanti politici negli incontri svolti nel Comune di Rieti, è l’accordo con le parti sociali sull’anticipo della cassa integrazione straordinaria per tutti i lavoratori della provincia reatina. Accordo, quest’ultimo, che doveva vedere coinvolte sia le parti sociali che la provincia, oltre che la Fondazione Varrone e la Cassa di Risparmio di Rieti.

Se nei prossimi giorni non si avranno risposte in merito, le organizzazioni sindacali metteranno in atto tutte quelle azioni necessarie al fine di raggiungere tali obiettivi, senza escludere una mobilitazione generale di tutto il comparto industriale. (Redazione) Foto: (archivio) RietiLife 6 Maggio 2013

Print Friendly, PDF & Email