UBRIACO AGGREDISCE UN CARABINIERE

Amatrice. I militari della locale stazione, al termine del servizio di ordine pubblico svolto in occasione della rassegna enogastronomica “amatricianazionale” tenutasi sabato e domenica, hanno arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale tale R.S. 33enne del luogo. L’uomo, gia conosciuto ai militari perché colpito da misura di prevenzione ed in evidente stato di ebbrezza alcoolica, stava importunando alcuni avventori, quando, notando la presenza del comandante della stazione, iniziava ad aggredirlo verbalmente. All’invito di seguirlo in caserma, rivoltogli dal maresciallo, l’uomo reagiva aggredendolo fisicamente e procurandogli alcune lesioni, poi giudicate guaribili in 20 giorni dai sanitari Grifoni. Il comandante della stazione è comunque riuscito a bloccare l’individuo. L’arrestato, che pure ha riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni, espletate le formalità di rito è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria, che disporrà l’udienza di convalida nella mattinata odierna.

Rieti. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Rieti, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale verificatosi lungo via Chiesa Nuova, hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti tale R.B. 35enne di Leonessa. L’uomo, che si era posto alla guida della propria motocicletta sprovvisto di copertura assicurativa e con il documento di guida sospeso, nell’affrontare a forte velocità una curva, perdeva il controllo del mezzo ed urtava contro un’autovettura in sosta. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato ricoverato presso l’ospedale civile di Rieti con una prognosi di 40 giorni. Gli occupanti del veicolo in sosta ne avranno invece per pochi giorni.

Montopoli di Sabina. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un sinistro stradale verificatosi alcuni giorni prima in quella via Ferruti, hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza tale P.V. 31enne d’origine rumena.

Casperia. I carabinieri della stazione, durante lo svolgimento dei servizi di controllo del territorio hanno segnalato in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti tale R.S. 22enne romana, per porto ingiustificato di grimaldelli ed arnesi atti allo scasso. La donna, controllata mentre si aggirava con fare sospetto per le vie del  centro, veniva trovata in possesso di alcuni “spadini” comunemente utilizzati per aprire le serrature delle abitazioni, ora posti sotto sequestro.

Petrella Salto. I militari della locale stazione, a conclusione di attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti tali F.D. e F.G., entrambi 39enni del  luogo, per aver ristrutturato un fabbricato e realizzato opere edilizie, senza essere in possesso del permesso di costruire.

Nespolo. I militari della stazione carabinieri di Collalto Sabina da alcuni giorni impegnati nelle ricerche di tale A.P. 22enne di roma, allontanotosi dalla propria abitazione, lo hanno rintracciato, in buone condizioni di salute, nel centro abitato di Nespolo nel primo, pomeriggio di domenica. Le ricerche, supportate anche l’impiego di un elicottero del corpo forestale dello stato, sono state condotte seguendo il protocollo stabilito dal “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”. Il giovane, che non si esclude possa aver tentato di porre fine alla propria vita durante l’allontanamento, è stato affidato ai propri familiari. (da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 29 Aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email