FARA SABINA, UN ARRESTO PER STALKING

Fara Sabina (Ri) –  I carabinieri del comando stazione di Passo Corese, intervenuti a seguito di richiesta d’intervento pervenuta sul numero d’emergenza 112 per una lite, hanno arrestato, con l’accusa di stalking, tale  M. P., 38enne di Fiano Romano (Rm). Secondo quanto denunciato dalla ex convivente, una coetanea del luogo,  da diverso tempo l’arrestato stava commettendo reiterati atti persecutori, nei suoi confronti consistenti in minacce e violenze, tali da ingenerarle un grave stato d’ansia e determinarne un cambiamento nelle abitudini di vita. L’arrestato, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per rito direttissimo.
Leonessa (Ri) –  I militari della locale stazione carabinieri, al termine di una serie di accertamenti hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti due fratelli originari del luogo, tali C.O. 64enne e C.L. 60enne, per aver aggredito, senza apparenti ragioni, un anziano del luogo, tale. Z.M. di 86 anni, procurandogli lesioni personali guaribili in 5 giorni.
Borgorose (Ri) – I militari della locale stazione, durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso tale F.A. 25enne del luogo, mentre guidava in evidente stato di ebbrezza alcoolica l’autovettura prestatagli da un amico. Lo stesso, risultato positivo all’accertamento del tasso alcolemico mediante etilometro, è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria, mentre il veicolo veniva affidato al proprietario.
Sempre a Borgorese, i militari della locale stazione, hanno anche sorpreso un cittadino albanese, tale. U.I. 32nne domiciliato a L’Aquila, mentre circolava alla guida della propria autovettura Mercedes con il contrassegno assicurativo contraffatto. Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia in stato di libertà alla  competente autorità giudiziaria per il reato di falso, mentre, sotto il profilo amministrativo, è stato sanzionato per aver circolato senza la prescritta copertura assicurativa ed il veicolo sequestrato ai fini della successiva confisca.
Rieti – I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Rieti,  all’esito degli accertamenti disposti nei confronti del conducente di un veicolo coinvolto in un incidente stradale verificatosi alcuni giorni addietro lungo viale Morroni, hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza tale D.F.L. 64 enne del luogo.
Collevecchio (ri)- I militari della locale stazione, durante un servizio di perlustrazione per il controllo del territorio, accertavano che un pastore rumeno, tale A.V. 38enne senza fissa dimora, aveva abusivamente occupato un’abitazione situata in quel centro. Lo stesso è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti. (da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 27 Marzo 2013

Print Friendly, PDF & Email