TERNANALIFE, SOLO 0-0 MA L’EMPOLI SBAGLIA DUE RIGORI AL LIBERATI

Secondo 0-0 casalingo di fila per le Fere, le quali impattano contro i toscani dell’Empoli dopo la sconfitta-beffa a Cesena. LA CRONACA. La Ternana parte forte e con Alfageme va vicina al gol: l’argentino al 19’ del primo tempo colpisce il palo dopo aver schiacciato di testa, una volta imbeccato da Vitale in corsa. L’Empoli viene fuori solo verso la fine del primo tempo, frazione di gioco che comunque termina 0-0. Nella ripresa succede di tutto: i toscani, al 6’, hanno l’occasione di allungare. Brignoli frana su Laurini permettendo al direttore di gara di indicare il dischetto. Peccato che però Tavano sbagli malamente, lasciando invariato il risultato. Diciotto giri di lancette dopo si replica: Bencivenga commette fallo in area e dal dischetto si presenta Maccarone: il giocatore dell’Empoli, come Tavano, spedisce alle stelle nell’incredulità dei circa 20 ultras in trasferta. Da qui in poi nessun sussulto, finisce con pari a reti bianche.

LA SITUAZIONE DELLA SERIE B www.seriebwin.it/index.php/site/home

IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Brignoli, Ferraro, Brosco, Lauro, Ragusa (37’ st Sinigaglia), Carcuro, Miglietta, Scozzarella (15’ st Bencivenga), Vitale, Alfageme, Litteri (30’ st Di Deo). A disp: Ambrosi, Masi, Botta, Maniero. All. Domenico Toscano.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Pratali (30’ st Tonelli), Regini, Hysaj, Moro, Valdifiori, Signorelli, Saponara (22’ st Casoli), Tavano (35’ st Pucciarelli), Maccarone. A disp: Dossena, Shekiladze, Bationo, Accardi. All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Abbatista di Bari

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Terni, 16 Febbraio 2013

Print Friendly, PDF & Email