PALLOTTOLE A FELICI E REFRIGERI, LA SOLIDARIETA’ DEL MONDO POLITICO

Pubblichiamo le dichiarazioni di solidarietà nei confronti di Giancarlo Felici e Fabio Refrigeri, oggetti degli atti intimidatori di stamattina.

Partito Democratico : Solidarietà per Refrigeri e Felici

La preoccupazione e lo sgomento che ci ha pervaso nell’apprendere che Fabio Refrigeri e Giancarlo Felici sono stati oggetto di un grave atto d’intimidazione, presumibilmente legato all’attività di sindaco e di reggente della Provincia di Rieti, non possono prevalere sulla volontà di costruire una società più giusta, più equa, più solidale e sopratutto improntata al rispetto della legge. L’amicizia personale che mi lega ai due amministratori e personaggi politici rende, se possibile, più forte la solidarietà e la vicinanza nei confronti dei due amministratori del PD. Tutto il Partito Democratico si stringe intorno a Refrigeri e Felici in questo momento e ribadisce che il modo migliore per rispondere alle minacce è andare avanti con la buona politica e con il buon governo senza lasciarsi intimorire.

“A Giancarlo Felici, presidente facente funzioni della Provincia di Rieti, e a Fabio Refrigeri, sindaco di Poggio Mirteto, nella giornata di oggi sono state recapitate due buste anonime ognuna delle quali contenenti un proiettile e frasi minacciose. Ciò può capitare a chi quotidianamente difende la legalità senza troppi clamori. E’ un vile atto intimidatorio per il quale esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza a Giancarlo e a Fabio”.

E’ quanto dichiara Fabio Melilli.

Perilli: “Solidarietà a Giancarlo Felici e Fabio Refrigeri per il vile atto intimidatorio subito”

“Piena solidarietà a Giancarlo Felici e Fabio Refrigeri per il vile atto intimidatorio che li ha visti protagonisti nel ricevere una busta contenente proiettili e minacce di vario tipo. In un Paese come il nostro non è possibile assistere a gesti di questa tipologia che inquinano pesantemente il clima politico generale che amministratori onesti e limpidi, come Fabio e Giancarlo, cercano quotidianamente e con grande sacrificio di costruire per dare una speranza di vita migliore alla popolazione e al Paese intero”.

E’ quanto dichiara in una nota il consigliere della Regione Lazio e del Comune di Montopoli di Sabina, Mario Perilli

“Al sindaco di Poggio Mirteto Fabio Refrigeri e al presidente facente funzioni della Provincia di Rieti Giancarlo Felici va la mia solidarietà piena, di fronte alla minaccia di cui sono stati fatti oggetto”.
Questo è quanto dichiara Silvio Gherardi, candidato alla Regione Lazio con la Lista Civica per Bongiorno presidente

I candidati della lista Rivoluzione Civile Stefano Micheli, Ivan Puglielli, Vittoria Di Prizito, Claudio Rosi e Alessia Colantoni, oltre alle forze politiche componenti la lista (IDV, PRC, PdCI, Verdi, Movimento Arancione e forze civiche) esprimono la loro solidarietà e vicinanza a Giancarlo Felici, Presidente facente funzioni della Provincia di Rieti, e Fabio Refrigeri, Sindaco di Poggio Mirteto e candidato alle Regionali, per il vile atto di intimidazione di cui sono rimasti vittime.

Nell’esprimere la mia solidarietà e vicinanza al Presidente facente funzione della Provincia di Rieti, Giancarlo Felici, e al Sindaco di Poggio Mirteto, Fabio Refrigeri, condanno fermamente il grave gesto intimidatorio compiuto oggi ai loro danni. La violenza non può e non deve sostituirsi alla dialettica politica. Mi auguro che le forze dell’ordine riescano in breve tempo ad assicurare alla giustizia gli autori di questa pesante intimidazione. Sono certo che la nostra Comunità saprà difendersi da tali attacchi con gli strumenti della democrazia e della partecipazione.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

Nell’esprimere la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio compiuto oggi nei confronti del Presidente facente funzioni della Provincia e del Sindaco di Poggio Mirteto, giunga a Giancarlo Felici e a Fabio Refrigeri la mia personale solidarietà e la vicinanza unanime del Consiglio comunale di Rieti.

E’ quanto dichiara il Presidente del Consiglio comunale, Gian Piero Marroni.

I Giovani Democratici della provincia di Rieti, esprimono la loro solidarietà per i fatti avvenuti, in giornata ai danni del Sindaco di Poggio Mirteto non che candidato al consiglio Regionale Fabio Refrigeri e all’attuale Presidente della Provincia Giancarlo Felici.
In un paese che si proclama civile e democratico, il verificarsi di fatti del genere ci lascia sgomenti e basiti. Esprimiamo per tanto la nostra più sentita vicinanza con l’auspicio che questi spiacevoli avvenimenti cessino, cercando di ristabilire al più presto un clima sereno nel quale la libertà di pensiero e l’individualità possano superare le barriere e i contrasti politici. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 14 Febbraio 2013

Print Friendly, PDF & Email